rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie C, Messina beffato 1-0 in casa dal Monopoli

I giallorossi non sono riusciti a finalizzare le opportunità avute, mentre i pugliesi hanno centrato cinicamente il colpaccio

Il Messina ha steccato contro il Monopoli, che si è imposto per 1-0 allo stadio “Franco Scoglio”. I giallorossi non sono riusciti a finalizzare le opportunità avute, mentre i pugliesi hanno centrato cinicamente il colpaccio. Inizio di gara propositivo dei giallorossi, pericolosi con il tiro a giro di Fofana, di poco a lato. Perez prova poi ad approfittare di un errore difensivo degli avversari, ma non riesce a superare Vettorel. Al 23’ ci prova al volo Ragusa, il portiere è attento e agguanta il pallone. Tre minuti dopo, i padroni di casa falliscono una buona occasione: Fofana, servito da Perez, viene murato sul più bello, forse con un tocco di mano da terra di un difensore. Prima dell’intervallo, un tentativo impreciso per parte.   

In avvio di ripresa, la pioggia diventa più intensa. Gli ospiti appaiono subito più vivaci e sbloccano il punteggio al 22’, quando Bizzotto insacca la sfera in modo rocambolesco dopo un angolo. Mister Ezio Raciti inserisce Curiale e Versienti per Berto e Fofana, accrescendo il potenziale offensivo. I peloritani provano a pareggiare con soluzioni da fermo, peccando, però, della necessaria precisione. Al 40′, sugli sviluppi di un corner, Ragusa rimette in mezzo per Curiale, che manca la deviazione vincente sotto porta. De Risio impegna, infine, dalla distanza Fumagalli, che gli devia la battuta.  

Messina-Monopoli 0-1
Marcatore: 22’ st Bizzotto.
Messina: Fumagalli; Berto (27’ st Curiale), Ferrini, Ferrara, Celesia, Mallamo (15’ st Konate), Fofana (27’ st Versienti), Fiorani (15’ st Ortisi), Balde (1’ st R. Marino), Ragusa; Perez. A disp. Lewandowski, Baldè, Iannone, Zuppel, Salvo, Napoletano, G. Marino. All. Raciti. 
Monopoli: Vettorel, Viteritti, Mulè, De Santis, Bizzotto (41′ st Falbo), Bussaglia (16’ st Santaniello), Hamlili, Piccinni (1’ st De Risio), Manzari, Rolando (41′ st Corti); Fella (36′ st Piarulli). A disp. Pisseri, Fornasier, Radicchio. All. Pancaro. 
Arbitro: Sfira di Pordenone (Ceolin di Treviso e Brunozzi di Foligno).
Note: sono stati ammoniti Mulè e Vitteritti. Recupero: 0' e 4'.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina beffato 1-0 in casa dal Monopoli

MessinaToday è in caricamento