rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Serie C, Messina obbligato a non sbagliare contro il Latina

E’ già un crocevia stagionale per i giallorossi la sfida di sabato contro i laziali, in programma allo stadio “Franco Scoglio” con inizio alle ore 14.30

E’ già un crocevia stagionale per il Messina la sfida di sabato contro il Latina, in programma allo stadio “Franco Scoglio” con inizio alle ore 14.30. La compagine giallorossa è chiamata a fare punti nella 10^ giornata del campionato di serie C e sarebbe fondamentale riuscirci per il morale del gruppo e per la classifica, che vede l'Acr occupare mestamente l’ultimo posto. Il compito che attende i peloritani non è, però, agevole, poiché si troveranno di fronte un avversario in forma, che ha cominciato brillantemente il torneo.

"È difficile parlare in questo momento, ripetiamo sempre le stesse cose e rischiamo di essere poco credibili – ha dichiarato l'allenatore Gaetano Auteri, alla vigilia del match -.  Adesso occorre gettare il cuore oltre l’ostacolo, essere duri nei contrasti e giocare da squadra. Dove non arriveremo con le capacità tecniche dovremo faro con la generosità. Al di là dei limiti, che abbiamo, stiamo perdendo la faccia. Pure io sono responsabile, ma siamo obbligati a venirne fuori. Faremo alcuni cambiamenti, dimostrando di tenerci a questa maglia”. In merito ai rivali di turno. “Il Latina lo abbiamo osservato, ha elementi di qualità, sta facendo bene e ha vinto anche qualche partita che non doveva vincere. Li rispettiamo, ma non dobbiamo temerli”. La novità maggiore nell’undici di partenza sarà l’impiego del portiere polacco Lewandowski, mentre sicuro assente è lo squalificato Fofana. Arbitrerà il confronto Niccolò Turrini della sezione di Firenze (assistenti Matteo Paggiola di Legnago e Marco Sicurello di Seregno).

Ecco, infine, il programma completo della 10^ giornata di serie C (girone C): 

Sabato ore 14.30
Foggia-Fidelis Andria;
Messina-Latina;
Pescara-Audace Cerignola;
Picerno-Viterbes.
Ore 17.30
Catanzaro-Juve Stabia;
Giugliano-Gelbison; 
Taranto-Potenza;
Virtus Francavilla-Avellino.
Domenica ore 17.30
Turris-Crotone. 
Lunedì ore 20.30
Monterosi-Monopoli. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina obbligato a non sbagliare contro il Latina

MessinaToday è in caricamento