Sabato, 13 Luglio 2024
Calcio

Calcio, il Messina si logora nell'incertezza: possibile un passaggio di proprietà  

Scorre tempo prezioso per la costruzione dell’organico che dovrà disputare il prossimo campionato di serie C. Gli scenari

L’estate 2024 sarà quella del cambio societario in seno al Messina? Se lo stanno chiedendo in tanti, a cominciare dai tifosi, in questi giorni di fine giugno, ascoltando e leggendo delle trattative che pare interessino da vicino i giallorossi. Ci sono stati scambi di comunicati stampa e lettere, dai toni non particolarmente affettuosi, tra l’attuale dirigenza biancoscudata e possibili compratori. Ora si parla di un fondo italo-francese, che potrebbe subentrare al patron Pietro Sciotto.  

Sta scorrendo, intanto, inesorabilmente del tempo prezioso per la costruzione dell’organico, che dovrà disputare il prossimo torneo di serie C. Oltre ai giocatori, mancano diverse figure fondamentali, a partire dal direttore sportivo. Gli altri club, che già da alcune settimane hanno chiuso gli accordi con allenatori e calciatori, sono in vantaggio temporale sui peloritani. L’unica certezza era rappresentata dalla permanenza nella città dello Stretto del tecnico Giacomo Modica, ma adesso appare legata agli eventi futuri. Una situazione logorante per l’ambiente, che, dopo l’iscrizione al campionato formalizzata in anticipo, si augurava, invece, una banale “normalizzazione”.     

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Messina si logora nell'incertezza: possibile un passaggio di proprietà  
MessinaToday è in caricamento