rotate-mobile
Calcio

Serie C, Messina sconfitto tra i fischi dalla Fidelis Andria

I giallorossi perdono 3-2 al “Franco Scoglio” nonostante i gol di Catania ed Adorante. Si complica ulteriormente la situazione in classifica

Ennesima sconfitta rimediata dal Messina, superato, allo stadio “Franco Scoglio”, dalla Fidelis Andria per 3-2 al termine di una sfida rocambolesca. Una battuta d’arresto che fa male sia al morale che alla sempre più deficitaria classifica dei giallorossi.

Immediato vantaggio dei peloritani, siglato da Catania con una precisa conclusione di sinistro. Al 5’ i pugliesi rispondono con la girata aerea a lato di Di Piazza. Sempre Di Piazza si rende, poco dopo, pericoloso, ma Mikulic lo anticipa sul più bello. Gli ospiti insistono alla ricerca del pareggio, che si materializza al 13’ grazie al solito Di Piazza, a segno su assist di Di Noia. Di Piazza lascia poi il campo per un problema fisico. La Fidelis Andria opera il sorpasso al 23’ su rigore, trasformato da Bubas dopo il fallo in area commesso da Lewandowski sul lanciato Di Noia. Gli ospiti gestiscono agevolmente il gioco in questa fase della partita, rendendosi altre volte insidiosi.

Russo va vicino al 2-2 ad inizio ripresa, mentre, sull’altro fronte, viene annullata la rete di Casoli per posizione di fuorigioco. Al 24’ Baldè impegna Dini con una soluzione da fuori aerea, sugli sviluppi del successivo angolo Adorante riequilibra la situazione con un tocco sottomisura. I biancoscudati reclamano poi l’assegnazione di un penalty per il contatto tra Legittimo e Baldè, ma l’arbitro fa proseguire. Al 39′ Alberti firma di testa il gol della preziosa vittoria, inguaiando la squadra allenata da Ezio Capuano, che protesta vanamente per un controllo con il braccio di Nunzella prima del cross. Bocche cucite al termine della gara per via del silenzio stampa indetto dal club del presidente Sciotto. 

Messina-Fidelis Andria 2-3
Marcatori: 2’ Catania; 13’ Di Piazza; 25’ Bubas (rigore); 25’ st Adorante; 39′ st Alberti.
Messina: Lewandowski, Fazzi, Celic, Mikulic, Rondinella (1’ st Russo), Simonetti, Damian, Catania (40′ st Busatto), Distefano (11’ st Konate), Vukusic (1’ st Baldè), Adorante. A disp. Fusco, Fantoni e Marginean. All. Capuano.
Fidelis Andria: Dini, Legittimo, De Martino, Venturini, Casoli, Gaeta (26’ st Bolognese), Bonavolontà, Di Noia (34’ st Dipinto), Nunzella, Bubas (26’ st Alberti), Di Piazza (18’ Tulli). A disp. Vandelli, Paparesta, Carullo, Lacassia, Pelliccia, Graziano, Leonetti e Alcibiade. All. Ginestra.
Arbitro: Monaldi di Macerata (Testi di Livorno e Spataru di Siena)
Note: sono stati ammoniti: Lewandowski, Mikulic, Dini, Simonetti e Konate (M). Recupero: 2’ e 4′.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina sconfitto tra i fischi dalla Fidelis Andria

MessinaToday è in caricamento