rotate-mobile
Calcio

Serie C, mister Raciti: "il Messina è atteso dalla partita più importante"

La gara contro il Monopoli si disputerà sabato allo stadio “Franco Scoglio” (inizio ore 14.30). Indisponibili Trasciani e Grillo

Il Messina sta vivendo le ore di vigilia del match contro il Monopoli, in programma sabato allo stadio “Franco Scoglio” (inizio ore 14.30). “Affronteremo un avversario che intende conquistare un buon piazzamento playoff. – il tecnico giallorosso Ezio Raciti ha presentato, così, la compagine pugliese -. La classifica dice che hanno un organico importante, che gli permette pure di sopperire alle assenze.  Dovremo affrontarli con le pinze, giocano un calcio offensivo. Disputeremo la gara come fosse una finale, che non si può fallire. Sarà un Messina concentrato, voglioso di fare risultato, faremo di tutto per vincere. È la sfida più importante del campionato. Ci siamo allenati bene, anche nella rifinitura, siamo sul pezzo. Ho provato più soluzioni, prima delle scelte definitive. Saremo intelligenti e determinati”.

Per quanto riguarda l’organico: "abbiamo avuto qualche brutta sorpresa, perché Trasciani e Grillo hanno subito delle botte al ginocchio. Paolo starà fermo per un po’, Daniele in settimana non si è allenato, speriamo di recuperarlo da martedì. È stato reinserito in gruppo Napoletano, sarà convocato pure Peppe Marino, un 2004 della Primavera aggregato alla squadra maggiore”. L’incontro verrà diretto da Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Marco Ceolin di Treviso e Elia Tini Brunozzi di Foligno.

Ecco, infine, il programma completo della 30^ giornata del girone C di serie C:

Sabato ore 14.30
Foggia-Viterbese;
Giugliano-Taranto;
Messina-Monopoli;
Monterosi-Latina;
Pescara-Juve Stabia;
Picerno-Crotone.  

Ore 17.30
Catanzaro-Avellino;
Fidelis Andria-Gelbison.  

Ore 20.30
Turris-Audace Cerignola.  
Domenica ore 14.30
Virtus Francavilla-Potenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, mister Raciti: "il Messina è atteso dalla partita più importante"

MessinaToday è in caricamento