rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie C, Soleri risponde a Baldè: Messina e Palermo si accontentano del pari

Finisce 1-1 il derby siciliano giocato a Vibo Valentia per indisponibilità del "Franco Scoglio". Peloritani raggiunti a metà della ripresa e poi vicinissimi al gol nel finale. Gli ospiti falliscono un rigore

Finisce 1-1 il derby tra Messina e Palermo, tornato dopo ben 14 anni. Sul neutro di Vibo Valentia, per la mancata agibilità del "Franco Scoglio", le due squadre si accontentano del pareggio, il secondo consecutivo per i giallorossi. Al gol di Baldè sul finire del primo tempo, ha risposto Soleri a metà ripresa.

L'Acr sblocca per prima il risultato nei minuti di recupero del primo tempo con Baldè, abile ad approfittare dell'errore in fase difensiva di Marconi. Questo il primo vero sussulto di un primo tempo con molto agonismo e poco spettacolo. La ripresa parte con un'altra marcia: al 50' il Palermo beneficia di un rigore dopo il fallo di Carillo su Luperini, ma dal dischetto Floriano manda alto. Il Messina risponde con Baldè, ma al 66' Soleri acciuffa il pareggio respingendo in rete dopo l'intervento di Lewandovski. Non adatto ai deboli di cuore il finale con due ghiotte occasioni per entrambe le squadre. Prima è il Messina a sfiorare il vantaggio con Fazzi e Busatto che trovano uno straordinario Pelagotti a dire no. Poi rispondono i rosanero con Brunori che va ad un passo dal gol.

Un pareggio tutto sommato giusto tra due squadre che ancora devono trovare la giusta quadratura. Buona la prestazione del Messina applaudito dai poco più di 300 tifosi giunti a Vibo Valentia. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 15 settembre nel match di Coppa Italia con il Foggia. Poi torna il campionato con la trasferta di Monopoli.

Il tabellino

Messina-Palermo 1-1

Marcatori: 47' pt Baldé (M), 66' Soleri (P)

Messina: Lewandowski, Morelli, Fofana, Simonetti (75' Matese), Adorante (72' Busatto), Damian, Baldé (75' Mikulic), Carillo, Distefano (57' Fazzi), Sarzi Puttini, Celic. In panchina: Fusco, Gonçalves, Fantoni, Konate, Catania, Rondinella. Allenatore: Sasà Sullo.

Palermo: Pelagotti, Giron, Floriano (55' Soleri), Brunori, Dall’Oglio (55' Fella), Marconi (63' Perrotta), Luperini, De Rose, Almici, Peretti (77' Marong), Lancini. In panchina: Massolo, Silipo, Odjer. Allenatore: Giacomo Filippi.

Arbitro: Federico Longo di Paola (CS). Assistenti: Thomas Miniutti di Maniago (PN) e Roberto Terenzio di Cosenza.

Ammoniti: Almici (P), Marconi (P),Simonetti (M), Baldè (M), Marong (P), Carillo (M), Giron (P).

Recupero: 3′ pt e 5′ st. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Soleri risponde a Baldè: Messina e Palermo si accontentano del pari

MessinaToday è in caricamento