Sabato, 13 Luglio 2024
Calcio

Serie D, l'argentino Carlos Dario Aurellio nuovo tecnico del Città di Sant'Agata 

"E' un profilo che la dirigenza ha scelto e in cui crede fermamente per il suo modo di vedere e fare il calcio", si legge nel post pubblicato dalla società nella sua pagina facebook 

Carlos Dario Aurellio è il nuovo tecnico del Città di Sant'Agata. "Quello di mister Aurellio è un profilo che la dirigenza ha scelto e in cui crede fermamente per il suo modo di vedere e fare il calcio", si legge nel post pubblicato dalla società tirrenica nella sua pagina facebook. Argentino (classe 1976), nato a Mar del La Plata, ha iniziato la carriera da calciatore tra le giovanili del Gimnasia, per passare nella squadra maggiore. Arrivato successivamente in Italia, ha militato tra le file di Brescia e Cosenza per poi trasferirsi al Livingston in Scozia. Tornato nella Penisola, ha giocato nella Spal in C1. Qualche anno dopo, la firma con l'Argentinos Jr. e ancora Italia al termine della stagione nella Sangiovannese. Aurellio ha chiuso la carriera nel 2010 al Club Atletico Alvarado. 

In panchina è stato nel 2011 il vice di Andres Yllana all’Aldosivi. Dal 2013 al 2018 stesso incarico con: Facundo Sava, Union Santa Fe, O’Higgins, Quilmes, Racing, Tigre, Gimnasia. In seguito è passato al Liepaja, in Lettonia. Dal 2019 al 2022, la collaborazione con Guillermo Sanguinetti in Colombia nelle squadre Cúcuta Deportivo e Atletico Bucaramanga.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, l'argentino Carlos Dario Aurellio nuovo tecnico del Città di Sant'Agata 
MessinaToday è in caricamento