rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Il Città di S. Agata chiude la regular season con un 1-1 contro l'Acireale

La squadra biancazzurra ha pareggiato ad Aci Sant’Antonio dopo essere passata in vantaggio con il gol di Squillace

Il Città di Sant’Agata ha chiuso la regular season con un pareggio per 1-1 in casa dell’Acireale. Sul campo di Aci Sant’Antonio, biancazzurri subito in vantaggio grazie alla soluzione di contro balzo di Squillace. Il palo nega il raddoppio al calcio d’angolo dello specialista Catalano. All’11’ attacco dei padroni di casa portato da Tumminelli, la cui conclusione non impensierisce il portiere. Granata più pericolosi con ila battuta incredibilmente alta di Musso da favorevole posizione. Piazzolla si oppone, invece, con bravura al tentativo di Viglianisi. Sulla seguente ripartenza, Alagna trova Cicirello, il cui tiro termina di un soffio sul fondo. Lo stesso Cicirello manca poi una buona opportunità. Sul finire di prima frazione, proteste acesi per un tiro cross di Lodi, che impatta contro il "legno" interno. I locali chiedono la rete, il direttore di gara, dopo un consulto con il proprio assistente, non è dello stesso parere.

Nella ripresa, parte forte l’Acireale, che potrebbe pervenire al pareggio con Ricciardo, ma il suo colpo di testa finisce a lato. Dall’altra parte, i tentativi di Catalano sono privi della necessaria precisione. Al 30’ sempre lo scatenato Catalano impegna severamente D’Alterio, che si salva in due tempi. Riequilibra la situazione Correnti (38’), che finalizza l’assist aereo di Ricciardo. Nel finale, i locali provano ad operare il sorpasso, ma la difesa avversaria regge bene l’urto. 

Acireale-Città di Sant’Agata 1-1
Marcatori: 2’ Squillace; 38’ st Correnti.
Acireale: D’Alterio, Mollica, Cadili, Brumat, Tumminelli, Viglianisi (24’ st Tounkara), Lodi, Correnti (39’ st Garetto), Cottone (1’ st Lo Monaco), Russo (18’ st Cristiani), Ricciardo. A disp.: Ruggiero, Savanarola, Joao Pedro, Finocchiaro, Binanti. All. De Sanzo.
Città di Sant’Agata: Piazzolla, Sannia, Brugaletta, Capone, Bongiovanni (33’ st Mazzone), Frisenna, Cipolla (18’ st Miceli), Squillace (25’ st Brugnano), Alagna, Catalano, Cicirello (26’ st Cristiano). A disp.: Fernandez, Cervillera, Caracò, Lanza, Okito. All. Giampà.
Arbitro: Russo di Torre Annunziata (Mamouni e Munitello).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Il Città di S. Agata chiude la regular season con un 1-1 contro l'Acireale

MessinaToday è in caricamento