rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Città di Sant’Agata deve accontentarsi del pareggio a San Cataldo

I tirrenici forniscono una buona prestazione, creando diverse occasioni pericolose, ma non riescono a finalizzarle a dovere

E’ terminato 1 a 1 il derby siciliano disputato allo stadio "Valentino Mazzola" di San Cataldo, nel quale con un pizzico di precisione in più in zona gol il Città di Sant’Agata avrebbe potuto portare via il bottino pieno. La cronaca del match si apre con Calafiore che mette in area un pallone molto invitante, sul quale Cicirello arriva in leggero ritardo. Su ribaltamento di fronte, Liga chiama alla respinta Bethers. Da qui in poi meglio la squadra tirrenica. Al 12' Catalano su punizione impegna severamente Valenti, che si salva in due tempi. Cinque minuti dopo, Alagna elude il fuorigioco e serve Cicirello, che calcia sul portiere. Sulla respinta ci prova ancora il capitano, ma la sua conclusione viene intercettata sulla linea da un difensore. Al 32' Cicirello lancia Alagna, che si presenta a tu per tu col numero uno locale, bravo nell’opporsi di piede. Altro prodigio di Valenti che disinnesca un colpo di testa di Calafiore. L'equilibrio viene spezzato al 42', quando in una delle rare sortite offensive la Sancataldese passa in vantaggio con una conclusione di Balistreri, che, deviata da Brugaletta, mette fuori causa Bethers.

Nella ripresa, partono meglio i padroni di casa, che ci provano con Liga e Rotulo, ma Bethers risponde presente. Gli ospiti tornano ad insidiare l'area avversaria al 10': Catalano obbliga Valenti a rifugiarsi in angolo. Trascorrono 60” ed arriva il pareggio per merito di Alagna, lesto a rubare palla al portiere e depositare in rete.  Al 13’, a seguito di un contatto veniale in area tra Capone e Rotulo, il direttore di gara assegna il rigore tra le vibranti proteste dei santagatesi. Bethers si supera e respinge il tentativo di trasformazione di Balistreri. Scampato il pericolo, la squadra di Giampà ha una buona possibilità con Catalano, che pesca Alagna, ma il suo tiro a volo finisce alto.

Sancataldese-Città di Sant’Agata 1-1
Marcatori: 42’ Balistreri; 11’ st Alagna.
Sancataldese: Valenti; Salvo, Vitolo, Ferotti, Burcheri (3’ st Trentacoste), Cess, Brunetti, Calabrese, Liga (48’ st Tuccio), Rotulo; Balistreri (38’ st Manno). A disp.: La Cagnina, Cenci, Sinatra, Canino, Fuschi e Bucceri. All. Campanella.
Città di Sant’Agata: Bethers, Brugnano, Brugaletta, Capone, Frisenna (11’ st Okito), Calafiore (28’ st Mazzone), Favo (17’ st Cipolla), Squillace (1’ st Sannia), Alagna, Catalano, Cicirello (17’ st Cristiano). A disp.: Cannizzaro, Cervillera, Miceli e Bongiovanni. All. Giampà.
Arbitro: Mazzer di Conegliano (Testaì e Citarda).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Città di Sant’Agata deve accontentarsi del pareggio a San Cataldo

MessinaToday è in caricamento