rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio

Serie D, Il Città di Sant’Agata pareggia in casa con il Locri

Lo 0-0 ha lasciato inalterato il divario in classifica; i calabresi mantengono la seconda posizione con tre lunghezze di vantaggio sui biancoazzurri

E’ terminato a reti inviolate il match della 39^ giornata di serie D, che opponeva Città di Sant'Agata e Locri. Un risultato che ha lasciato inalterato il divario in classifica tra le due squadre. I calabresi mantengono la seconda posizione con tre lunghezze di vantaggio sui siciliani. La partita entra subito nel vivo e, dopo appena un minuto, Furina in splendida coordinazione gira verso la porta difesa da Dima un pallone che sibila accanto al palo. Col passare dei minuti, i biancoazzurri assumono l'iniziativa ed al 10' ci sono grandi proteste per un contatto in area tra Mbaye e Cicirello, ma l'arbitro lascia correre. Al 18' il Città di Sant’Agata potrebbe passare: Squillace pennella per Morleo, che ben appostato calcia al volo, ma alza troppo la mira. Un minuto dopo, i ruoli si invertono con in tiro cross di Squillace che diventa un assist per Vitale, che in forbice mette alto. Prima dell’intervallo, la battuta di Marcellino sotto porta trova la deviazione di Cicirello, Iannì sfodera un grosso intervento e devia la sfera in angolo.

Nella ripresa, il match è più equilibrato. Gli ospiti ci provano con la conclusione di Ficara, fuori di poco, mentre la compagine allenata da Leo Vanzetto risponde con una punizione di Calafiore, che non centra il bersaglio. Le squadre occupano bene il campo e sono attente a non scoprirsi. I tirrenici tengono in mano il pallino del gioco, il Locri si difende con ordine e cerca di ripartire ed in un paio di circostanze è brava la retroguardia locale a disinnescare la minaccia. Nel finale, il Città Sant’Agata chiede l’assegnazione di un penalty per l’atterramento di Bonfiglio. Il direttore di gara accorda il fallo, ma pochi centimetri prima l’area.

Città di Sant’Agata-Locri 0-0
Città di Sant’Agata: Dima, Casella, Demoleon, Duli, Morleo (16’ st Barbara), Calafiore, Marcellino, Squillace, Vitale (37’ st Romano), Bonfiglio, Cicirello. A disp.: Falsetti, Balesini, Napoli, Brunetti, Scolaro, Iania, Maesano. All. Vanzetto.
Locri: Iannì, Lucà, Aquino, Carella, Romero, Ficara, Larosa, Palermo, Marrazzo, Mbaye, Furina. A disp.: Gagliardotto, Bova, Zarich, Palermo, Parrotta, Vita, Di Venosa, Mazzone, Kamara. All. Mancini.
Arbitro: Leorsini di Terni (Maroni e Moretti).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Il Città di Sant’Agata pareggia in casa con il Locri

MessinaToday è in caricamento