rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Città di Sant’Agata rinforza la difesa con il francese Démoléon

Giocatore di grande prestanza atletica, le cui caratteristiche fisiche e tecniche lo rendono un vero e proprio pilastro del pacchetto arretrato

Il Città di Sant’ Agata ha messo a segno un colpo di mercato per la stagione ormai prossima ad iniziare, raggiungendo l’accordo con il difensore centrale francese Louis Démoléon (classe 1997). Giocatore di notevole prestanza atletica, le cui caratteristiche fisiche lo rendono un vero e proprio pilastro del pacchetto arretrato. Dopo le prime esperienze giovanili in Francia, in particolare con la maglia del Bordeaux, è cresciuto nel settore giovanile del Vicenza per poi iniziare la carriera tra serie C e D. Tra i professionisti ha giocato con le maglie di Prato e Virtus Francavilla, mentre in D è stato un punto di forza di Agnonese, Rotonda, Matelica, Giulianova e, nella scorsa stagione, del Molfetta.

“Non vedo l’ora di iniziare questa avventura, conoscere i miei nuovi compagni, lo staff, la società, ed i tifosi santagatesi - ha dichiarato Démoléon -. Il mister e la dirigenza mi hanno voluto fortemente e questa fiducia sarà ricambiata. Quando ci siamo sentiti con il tecnico ho avvertito in lui grande voglia, ma anche savoir-faire. Mi aspetto un campionato come al solito combattuto, so che è un girone molto sentito con club blasonati, ed è questo il calcio che mi piace. Mi aspetto un buon torneo dal Città di S. Agata, abbiamo secondo me le carte in regola per giocarcela con tutti”. “E’ un elemento che ha già tanta esperienza alle sue spalle, che ha sempre militato in formazioni di un certo livello. Sappiamo che ha voglia di essere un assoluto protagonista e siamo convinti che qui possa portare la sua forza, ma anche determinazione e personalità - commenta il ds Ettore Meli -. Da noi potrà essere certamente tra i leader della squadra, sapendo che si tratta di un ragazzo, che, oltre alle qualità tecniche, vanta pure importanti doti umane”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Città di Sant’Agata rinforza la difesa con il francese Démoléon

MessinaToday è in caricamento