rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D, il Città di Sant’Agata vince il “2° Memorial Pippo Nanì”

La scorsa stagione, Cicirello e compagni ebbero la meglio su Giarre e Sancataldese, in questa su Nuova Igea Virtus e Ragusa

Il Città di Sant’Agata si è aggiudicato, allo stadio “Biagio Fresina”, la seconda edizione del “Memorial Pippo Nanì". La scorsa stagione, Cicirello e compagni ebbero la meglio su Giarre e Sancataldese, in questa su Nuova Igea Virtus e Ragusa. Il Sant'Agata ha messo in vetrina giocate interessanti, particolarmente sull'asse ex Trapani Bonfiglio-Vitale. Bene anche Calafiore, risultato mvp della manifestazione e autore di 2 gol, e Cicirello, che ha trovato la rete contro la Nuova Igea Virtus.

Ad aprire la kermesse Nuova Igea Virtus e Ragusa, con la vittoria degli iblei, abili nel capitalizzare i rigori di Randis e Grasso. Nel secondo match in programma, i padroni di casa hanno superato 3-1 la compagine barcellonese guidata dall'ex Pasquale Ferrara. Dopo il vantaggio ospite firmato da Iodoyaga, il Città di Sant'Agata pareggia dal dischetto con Bonfiglio. Al 30’ perla di Calafiore, che insacca dal limite, mentre allo scadere il tris porta la firma di capitan Cicirello. Nel terzo ed ultimo incontro, la squadra di mister Leo Vanzetto ha battuto 2-1 il Ragusa. Al 10' assolo di Bonfiglio, delizioso assist per Vitale, che da pochi passi non sbaglia. Due minuti più tardi, altra magia di Calafiore, che a giro dal limite “telecomanda” il pallone sotto l'incrocio. Sul finire, la compagine di mister Raciti dimezza il gap grazie al penalty di Varela. Hanno presenziato alla premiazione i familiari di Pippo Nanì, il sindaco di Sant’Agata di Militello Bruno Mancuso, gli assessori Antonio Scurria e Valeria Fazio e la dirigenza santagatese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Città di Sant’Agata vince il “2° Memorial Pippo Nanì”

MessinaToday è in caricamento