rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Serie D, l’Fc Messina si assicura gli "over" Ciccone e Gastaldo

Nonostante l’approssimarsi dell’esordio ufficiale, fissato per domenica a Licata, le maggiori attenzioni sono ancora rivolte al mercato

Il Football Club Messina è entrato nella settimana di preparazione della partita di domenica a Licata, valida per la prima giornata del campionato di serie D.

Nonostante l’approssimarsi dell’esordio ufficiale, le maggiori attenzioni sono ancora rivolte al mercato. Il club peloritano ha rifondato l’organico, inserendo molti giovani e, nell’ultime ore ha ufficializzato gli arrivi dei centrocampisti Cristiano Ciccone, italo-canadese classe ’95, e Alberto Rosa Gastaldo, anche lui 26enne, che potrebbero dare maggiore esperienza e sostanza alla mediana giallorossa.

Dovrebbe toccare ora ad altri calciatori navigati, così come ha richiesto espressamente il tecnico Carmelo Mancuso alla dirigenza. Pare vicino il tesseramento del 31enne difensore centrale spagnolo Bidari Garcia, aggregato al gruppo da circa una settimana. Circolano pure i nomi degli esperti attaccanti Carmine De Sena, ex Carpi, e Jonis Khoris, giocatore di origine marocchina reduce dall’esperienza con il Biancavilla, mentre a centrocampo la dirigenza si sta concentrando sul romano (1993) Fabrizio Massimo Bramati, che ha giocato con l’Acr Messina dal 2015 al 2017.

Tornando al campo, ieri Cuomo e compagni hanno effettuato, sul sintetico del comunale di Santa Teresa di Riva, un allenamento con partitella “in famiglia”, oggi riposano per poi rivedersi domani sempre nell’impianto jonico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, l’Fc Messina si assicura gli "over" Ciccone e Gastaldo

MessinaToday è in caricamento