rotate-mobile
Calcio

Serie D, continua il momento magico del Città di Sant’Agata

La formazione biancazzurra si è imposta in trasferta per 3-2 grazie ai gol di Vitale (11° centro stagionale), Cicirello e Barbara 

Altra gemma da incastonare in una collezione che, settimana dopo settimana, diventa sempre più preziosa per il Città di Sant'Agata, vittorioso in casa della Vibonese per 3 a 2. La partita non comincia bene per i santagatesi con il vantaggio della Vibonese di Samake, che, dalla distanza, non ha lascia scampo a Curtosi. Gli ospiti non si disuniscono, pareggiando (24’) grazie alla rete di Vitale, che raggiunge, così, quota 11 nella classifica marcatori. La partita è bella, si gioca a buon ritmo e, poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, una strepitosa parata di Curtosi nega la gioia del gol a Tazza. I ragazzi di mister Leon Vanzetto non stanno a guardare e vanno vicini al vantaggio con una rapida ripartenza, Rendic anticipa in uscita Calafiore. Nel prosieguo dell’azione, il pallone arriva a Marcellino, che non inquadra la porta, rimasta sguarnita. 

Con il passare dei minuti, i tirrenici salgono in cattedra, come conferma la conclusione, a botta sicura, di Barbara, sventata sulla linea di porta da un difensore. Al tramonto della frazione, Cicirello non lascia scampo di testa a Rendic, operando il sorpasso. Nella ripresa, gli ospiti ipotecano (16’) l’intera posta in palio. Bonfiglio lavora un bel pallone e poi pennella per Barbara, bravo nell’insaccare la sfera. La Vibonese non ci sta e cerca di rientrare in partita con la punizione di Szymanowski, che batte Curtosi. In virtù di questo successo, il quarto consecutivo, il Città di Sant'Agata ha consolidato la terza posizione, restando in scia del Locri, vittorioso in casa della Mariglianese. 

Vibonese-Città di Sant’Agata 2-3 
Marcatori: 12’ Samake; 24' Vitale; 46’ Cicirello; 16’ st Barbara; 46’ st Szymanovski. 
Vibonese: Rendic, Lia, Tazza, Bonnin, Trajkovski (7’ st Szymanovski), Gianmarinaro, Anzelmo, Palazzo, Balla, Samake, Scafetta. All. Modica.
Città di Sant’Agata: Curtosi, Casella, Demoleon, Duli; Barbara, Calafiore, Marcellino, Squillace; Vitale, Bonfiglio; Cicirello. All. Vanzetto.
Arbitro: Stabile di Padova (Morsanuto e Cavallaro).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, continua il momento magico del Città di Sant’Agata

MessinaToday è in caricamento