rotate-mobile
Calcio

La JSL Women si conferma campione regionale Under 19, battuta l'Alpha Sport  

Un risultato di assoluto prestigio, che conferma la bontà del progetto neroverde di valorizzazione del proprio settore giovanile

La JSL Women si è laureata, per il secondo anno di fila, campione regionale Under 19 di calcio femminile. Un risultato di assoluto prestigio, che conferma la bontà del progetto neroverde di valorizzazione del proprio settore giovanile. La squadra guidata dai tecnici Marco Palmeri ed Alessio Giuffrè ha vinto, sul sintetico del “L’Ambiente Stadium” di Messina, la finale contro l’Alpha Sport San Gregorio con il punteggio di 5 a 0. 
Partita indirizzata già nel primo tempo dalla doppietta di Karima Nigito e dal centro di Maria Rita Bertè. Nella ripresa, hanno impinguato il bottino ancora Bertè e Denise Merlino. 

Al triplice fischio dell’arbitro, è scoppiata la meritata festa della JSL, protrattasi nel corso della premiazione, alla quale hanno presenziato Mario Tamà, vicepresidente della Figc Sicilia, Natale Ferrante, responsabile del calcio femminile, Santo Buglisi, consigliere regionale della Figc, ed i delegati di Messina e Barcellona Pozzo di Gotto Leonardo Lacava e Giuseppe Molino. “Siamo felicissime di aver raggiunto questo importante traguardo - ha dichiarato il capitano Ylenia Salerno al termine del match -. Era ciò che volevamo fin dall’inizio. Personalmente sono soddisfatta e orgogliosa del nostro gruppo. Oltre al meritato successo, abbiamo fornito un’ottima prestazione, non rischiando nulla. Abbiamo replicato e migliorato, fin qui, ciò che era stato fatto dodici mesi fa, affrontando ogni gara con la voglia di andare avanti, superare gli ostacoli e toglierci belle soddisfazioni”.         

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La JSL Women si conferma campione regionale Under 19, battuta l'Alpha Sport  

MessinaToday è in caricamento