rotate-mobile
Sport

L'Acr Messina rinforza il centrocampo: ingaggiato l'esperto Alessio Cristiani

Il centrocampista classe '89 approda sulla sponda messinese dello Stretto dopo aver militato per 2 stagioni al Siena. In C ha collezionato complessivamente 166 presenze in carriera

C'è sempre tempo per una trattativa, perchè la regola "è sempre calciomercato" vale in ogni stagione e per tutte le squadre. L'Acr Messina prosegue la sua campagna acquisti, andando a rinforzare ulteriormente la zona nevralgica del campo. Dopo la prima uscita in Serie D, contraddistinta dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Troina, la dirigenza messinese ha deciso di fornire a mister Cazzarò un'arma in più. Alessio Cristiani è il volto nuovo, pronto a mettersi a disposizione della compagine peloritana.

Arrivato a Messina da svincolato, il calciatore classe '89 può ricoprire ogni ruolo nella zona centrale del campo. Cresciuto nell'Armando Picchi, dove riesce ad esordire in Serie D e a totalizzare un totale di 55 presenze e 11 gol in due stagioni, Cristiani viene scelto dal Sassuolo che lo mette sotto contratto in comproprietà con l'Esperia. Con la formazione di Viareggio concretizza il grande salto tra i professionisti in C, indossando la maglia bianconera per tre annate e 89 presenze. Benevento e Como le altre tappe della sua carriera, prima di approdare nel 2017 al Siena, con il quale ha giocato 52 partite e messo a segno 5 gol.

Rinforzi del genere sono sempre ben accetti per una realtà di Serie D. Avere in squadra e al centro delle trame di gioco un calciatore esperto e con diversi anni di militanza in una categoria superiore può risultare una marcia in più per tutto l'assetto messinese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acr Messina rinforza il centrocampo: ingaggiato l'esperto Alessio Cristiani

MessinaToday è in caricamento