rotate-mobile
Sport

Calcio, l'Acr si porta a casa un regista: ufficiale l'acquisto di Gianluca Sampietro

Il centrocampista svincolato approda in Sicilia dopo aver disputato l'ultima stagione con la maglia del Gozzano nel campionato di Serie C

Lo scacchiere a disposizione di mister Cazzarò si completa con molta velocità. L'Acr Messina sta incrementando i movimenti di mercato, concludendo operazioni in rapida successione. In attesa di iniziare la preparazione, fissata per mercoledì 24 luglio, i tifosi giallorossi possono ben sperare per il nuovo corso, grazie ad acquisti mirati e funzionali al progetto. L'ultimo arrivo in ordine cronologico risponde al nome di Gianluca Sampietro.

Il centrocampista appena approdato in riva allo Stretto è un classe '93. La sua carriera calcistica inizia nelle giovanili della Samdporia. Terminata tutta la trafila nel vivaio approda al Portogruaro nella vecchia Serie C1. 28 partite lo consacrano tra i professionisti e Sampietro non delude le aspettative nemmeno alla sua seconda annata nella terza realtà nostrana, questa volta con il Pisa. Dal 2014 in poi, girerà diversi stadi, accasandosi prima all’Ancona, poi tra le fila di Pro Patria, Taranto e Gubbio, fino ad arrivare al 2018 con 58 presenze complessive. L'ultima squadra prima di scegliere il Messina è stato il Gozzano, se pur per uno spezzone di campionato, avendo subito un infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi per diverse giornate. Il suo ruolo preferito è il regista, ma in carriera ha ricoperto anche la casella del mediano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, l'Acr si porta a casa un regista: ufficiale l'acquisto di Gianluca Sampietro

MessinaToday è in caricamento