rotate-mobile
Sport

Campionato Siciliano di canottaggio 2022, Canottieri Peloro conquista il maggior numero di titoli

Quindici le società provenienti da tutta la Sicilia che hanno schierato i migliori atleti per la conquista degli ambiti titoli regionali

Canottieri Peloro conquista il maggior numero di titoli al Campionato Siciliano 2022, valido per le classifiche Montù e D’Aloja, che  si è svolto al Lago di Poma. Quindici le società provenienti da tutta la Sicilia che hanno schierato i migliori atleti per la conquista degli ambiti titoli regionali. Presenza imponente per la Canottieri Peloro con ben 103 atleti, seguita dal Telimar con 55 atleti quindi CUS Palermo con 40 e Canottieri Palermo con 34.

Evidente il dominio di Canottieri Peloro sia in termini di medaglie che di punti conquistati, 13 i titoli (uno in più della Canottieri Telimar che ne conquista 12 ed a seguire la Canottieri Palermo con 10 titoli)

Situazione leggermente diversa nelle classifiche Montù e D’Aloja che vedono sempre in testa la Canottieri Peloro con 590 punti complessivi, seconda la Canottieri Palermo con 316 punti, terzo il CUS Palermo con 313 punti e quarto il Telimar con 310, a seguire, più staccate, le altre società.

Guardando in dettaglio la classifica D’Aloja, riservata alle categorie allievi e cadetti, troviamo Il Club Nautico Paradiso (123 punti), subito dietro alla Canottieri Peloro  (200 punti) e davanti al Lauria (113). Nella coppa Montù in testa troviamo sempre la Canottieri Peloro (390 punti), ma al secondo posto il CUS Palermo (279 punti) davanti alla Canottieri Palermo (218).

Le gare dal più elevato valore agonistico sono state sicuramente il doppio senior maschile ed il doppio ragazzi maschile che hanno richieste le batterie di qualificazione. Il doppio senior è stato vinta dal CUS Palermo (Vezzi, Muratore) su Canottieri Palermo (Zerilli, Francaviglia), terzo Mondello (Armetta, Urbano). Il doppio ragazzi maschile ha visto primeggiare la Canottieri Peloro (Fugazzotto, Denaro) su Telimar (D’Acquisto, Schillaci) e Telimar (Molina, Lo Piparo).

Da segnalare anche le gare in singolo e 7.20 cadetti maschile che forniranno indicazioni per la composizione della rappresentativa regionale. Il singolo cadetti vinto da Peloro (Marino) su Paradiso (Sergi) e CUS Palermo (Randazzo). Il 7.20 serie 1 vinto da Telimar (Cascio) su Peloro (Sciavicco) e Messina (Baia). Serie 2 vinta da Telimar (Fundarò) su Lauria (Faso) e Lauria (Mancuso). Nel settore femminile il singolo cadetti è stato vinto da Marsala (Titone) su Lauria (Chillemi). Il 7,20 CD F è stato vinto da Telimar (Cappellani) su Peloro (Andronaco) e Peloro (Stagno).

Di seguito il dettaglio dei titoli assegnati ed il link ai risultati completi, curati dall’ottima segreteria del Comitato Regionale Sicilia.

https://canottaggioservice.canottaggio.net/dati/rix221308.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Siciliano di canottaggio 2022, Canottieri Peloro conquista il maggior numero di titoli

MessinaToday è in caricamento