rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Canottieri Thàlatta, premio a Massimo Salemme “oro” ai mondiali di Ungheria

Ai Canottieri Thàlatta si celebra “sportività e umanità” con la consegna di medaglie e targhe a tutti gli atleti che hanno spiccato nelle manifestazioni agonistiche. Ma anche lo storico sodalizio ha avuto il proprio riconoscimento: la stella di bronzo del Coni

“Per aver onorato con la sua tenacia, serietà e dedizione la Società Canottieri Thàlatta, rappresentando un simbolo di sportività e umanità di indiscusso valore”.

Con questa motivazione la Società Canottieri Thàlatta ha voluto premiare il campione Massimo Salemme, vincitore di due medaglie d’oro e due d’argento ai Campionati Mondiali Master che si sono svolti dal 11 al 15 settembre presso il Lake Velence (Ungheria).

Una serata per celebrare una stagione agonistica ricca di risultati che ha visto premiati dallo storico sodalizio fondato nel 1886 anche numerosi atleti che con il loro impegno e la loro tenacia hanno conquistato numerosi titoli regionali e nazionali. 

Nel corso dell’evento il direttivo della Canottieri Thàlatta ha consegnato agli atleti che hanno spiccato nelle manifestazioni agonistiche un premio come riconoscimento del grande valore atletico dimostrato.

Sono stati dunque premiati, per le varie categorie,  Riccardo Uccello, Fabio Zanghì, Fabrizio Denaro, Alessandro Amadeo, Chiara Smeralda, Carlo Nava, Alberto Nicita, Goffredo Uccello, Francesco Vita.

E ancora, i due senza pesi leggeri femminile Domiziana Minissale e Emanuela Tomasello, Gaetano Oteri, bronzo alievi C al festival dei Giovani, con Rocco Minissale, Chiara Foti, Caterina Vinci (rappresentativa regionale), Alessandro Geraci, Emma Raneri, per i campionati master oltre l’oro Massimo Salemme anche Augusto Saija, Nino De Domenico (Caprera), Riccardo Uccello, Francesco Longo, Guido Berti.

Coppa Italia di società al doppio senior femminile Egle Motta, Domiziana Minissale Argento.

La serata di ieri stata anche l'occasione per festeggiare la stella di bronzo concessa dal Coni alla società Canottieri Thalatta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottieri Thàlatta, premio a Massimo Salemme “oro” ai mondiali di Ungheria

MessinaToday è in caricamento