rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Parte alla grande la stagione agonistica dei Canottieri Thalatta: oro, argento e bronzo alla regata regionale

Prima uscita nelle acque del lago di Poma con ottiene ottimi risultati e piazzamenti importanti.  Così tutti i premiati

Inizia alla grande la stagione agonistica in Sicilia per la Canottieri Thalatta, che alla prima uscita nelle acque del lago di Poma (Pa), per la I e la II regata regionale (4-5 marzo), ottiene ottimi risultati e piazzamenti importanti. 

Per la giornata di sabato 4 marzo, in prima battuta segnaliamo il bellissimo oro in doppio senior per Alberto Nicita e Ciccio Vita, che si impongono sugli altri equipaggi siciliani dopo una gara combattutissima, lasciando alle spalle la Canottieri Peloro e il Cn Messina.

Ottimo argento invece per il due senza junior formato da Rocco Minissale e Ludovico Calabrò, e per il 4 senza senior maschile composto da Francesco Longo, Augusto Sajia, Nazzareno Salemme e Manuel Arena.  Argento anche per il due senza femminile senior formato da Flavia Calabrò e Fortunata Grasso. Terzo posto per il 4 di coppia senior maschile di Alberto Nicita, Francesco Vita, Manuel Arena e Pietro Mauro.  Tra i cadetti bronzo  per Cristiano Milazzo nel 7.20  maschile e per Gaia Arena nel 7.20 femminile. Gaia Arena che conquista anche un altro bronzo nel singolo under 17 femminile.

Domenica 5, nella seconda giornata di gare valide per la II regata regionale e selettiva per il meeting, ancora medaglie per la Canottieri Thalatta, con l'argento nel doppio senior maschile per Francesco Vita e Alberto Nicita, i quali conquistano anche un secondo posto nel 4 senza senior assieme a Francesco Longo e Augusto Sajia. Bronzo invece nel doppio under 19 per Cristian Benedetto e Rocco Minissale, e nel due senza under 19 sempre per Rocco Minissale e Ludovico Calabrò. 

Tra le ragazze argento nel due senza senior femminile per Domiziana Minissale e Flavia Calabrò. Soddisfatto il coach Davide Giardina: "La stagione parte bene, abbiamo avuto conferme e alcune piacevoli novità. Ora testa bassa e occhi sui prossimi appuntamenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte alla grande la stagione agonistica dei Canottieri Thalatta: oro, argento e bronzo alla regata regionale

MessinaToday è in caricamento