rotate-mobile
Sport

Inizia il Tour de France, presente anche Nibali: la prima tappa lo vede al 25esimo posto

Lo squalo dello Stretto ha chiuso il Giro d’Italia in seconda posizione e arriva in Francia per la settima volta nella sua carriera. La competizione transalpina è stata vinta da Vincenzo nel 2014

La stagione del ciclismo continua. Dopo aver assistito ad un buon Giro d'Italia, gli appassionati possono godersi il Tour de France. Una delle classiche rassegne di questo sport vede tra i protagonisti del nostro Paese anche Vincenzo Nibali, arrivato alla sua settima presenza nella competizione. Il corridore messinese ha ben figurato al Giro, ottenendo il secondo posto. Nonostante quanto di buono fatto vedere sulle tappe del Bel Paese, il siciliano non parte nel lotto dei favoriti per vincere la competizione francese, ma le possibilità di togliersi ulteriori soddisfazioni ci sono tutte.

La prima tappa della competizione transalpina è da poco passata in archivio. I corridori si sono presentati in terra belga, a Bruxelles. Qui, la corsa è per velocisti, con un totale di 192 chilometri da percorrere. La lunghissima volata finale risulta essere decisamente combattuta, con la zampata vincente dell'olandese Mike Teunissen, il quale supera gli avversari al fotofinish e conquista la prima maglia gialla. Il messinese Nibali taglia il traguardo al 25esimo posto, con un crono di 4h 22m 47s. Il primo degli italiani è, però, Giacomo Nizzolo al quarto posto. Di seguito troviamo Sonny Colbrelli quinto, Matteo Trentin settimo ed Elia Viviani nono a chiudere le presenze del nostro tricolore in top 10. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia il Tour de France, presente anche Nibali: la prima tappa lo vede al 25esimo posto

MessinaToday è in caricamento