rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Città di Messina-Locri, 24 i convocati di mister Furnari

Dopo aver chiuso il campionato in quattordicesima posizione, la formazione messinese si giocherà la permanenza in serie D in casa contro il Locri. Il fischio d'inizio è fissato alle ore 16:00 di domenica 12 maggio

La fase di stallo è finita, l'avvicinamento alla gara spartiacque della stagione è arrivato alle ultime e pressanti ore. Locri e Città di Messina metteranno sul piatto tutto ciò che hanno, con la speranza di sbancare e mantenere la categoria. La Serie D è giunta ai verdetti finali e i playout sono sempre incerti. L'equilibrio potrebbe regnare sovrano al "Despar" e sarà sicuramente l'accuratezza nell'evitare errori grossolani a fare la differenza.

La formazione siciliana si presenta al varco dell'eterna sfida contro una compagine calabrese con il morale alle stelle. L'ultima vittoria in campionato contro il Castrovillari, piazzatasi quinta in griglia, ha permesso agli uomini di mister Furnari di conquistare il quattordicesimo posto, fondamentale per disputare il playout in casa. Sull'altra sponda della sfida, troviamo un Locri voglioso di mantenere una categoria tanto sognata e conquistata una stagione fa. Un punto a favore del Città di Messina è chiaramente riconducibile ai precedenti tra le due squadre. Nelle gare di campionato dell'ultima annata sono maturati risultati identici sia all'andata che al ritorno. Il doppio 2-1 dei messinesi è un altro spunto per leggere la partita che, però, non seguirà nessuna logica da campionato regolare. In gara secca tutto è possibile e il divario tra le formazioni non è affatto ampio.

Per il delicato e cruciale match, il Città recupera sia Berra che Nicosia. Convocato ma in dubbio resta Bellopede. Per quanto concerne le designazioni arbitrali, è stato scelto il signor Giaccaglia della sezione di Jesi. Gli assistenti sono Galimberti di Seregno e Abagnale di Parma. Il match, che si disputerà a porte chiuse come decisione della questura, vedrà il fischio d'inizio alle 16:00.

Di seguito la lista completa dei convocati del Città di Messina:
PORTIERI: Paterniti, Landi, Berikashvili
DIFENSORI: Bellopede, Grasso, Crucitti, Bombara, De Lucia, Cannino, Fragapane, Berra;
CENTROCAMPISTI: Quintono, Cangemi, Romeo, Ferraù, Nicosia, Calcagno, Silvestri;
ATTACCANTI: Galesio, Argomenti, Princi, Santoro, Codagnone, Cafarella.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Messina-Locri, 24 i convocati di mister Furnari

MessinaToday è in caricamento