rotate-mobile
Sport Via San Camillo, 110

Olimparty, presentata l'ottava edizione: ufficiale la presenza del rapper Clementino

Dall'8 all'11 agosto la Meditterranea eventi organizzerà l'iniziativa di musica e attività fisica al lido Brigata Aosta di Mortelle. In programma ben 30 sport tra tornei ed esibizioni, oltre a due feste e un concerto

Sport a volontà, ospiti musicali di fama nazionale e molto divertimento. Tutto questo è l'Olimparty, evento a metà tra attività fisica e musica, in programma dall'8 all'11 agosto al lido Brigata Aosta di Mortelle. La manifestazione è stata presentata a Palazzo Zanca, in una conferenza che ha permesso ai presenti di conoscere nel dettaglio ciò che l'organizzazione ha messo in piedi. La presenza di maggiore spicco sarà Clemente Maccaro, in arte Clementino. Il rapper campano sarà presente sabato 10, in occasione del party della notte di San Lorenzo.

Durante l'incontro con la stampa, i rappresentanti di Mediterranea Eventi hanno illustrato il programma delle quattro giornate: "Ogni anno cerchiamo di rinnovarci per rendere l’evento sempre più appetibile. Per la prima volta - spiegano il presidente Alfredo Finanze e il responsabile organizzativo Gabriele Arcovito - saremo ospiti del lido della Brigata Aosta, dove grazie al sostegno dell’Esercito Italiano stiamo lavorando per realizzare un grande villaggio sportivo. Ciò permetterà una maggiore partecipazione dei tanti ragazzi messinesi fuori sede che rientrano per le vacanze estive ma favorirà anche le federazioni sportive e, infatti, sono già 25 gli atleti di Malta che verranno per il beach handball.

Micali, Finanze, Musolino, Scattareggia, Zizza e Arcovito-2"Il beach volley misto e il basket 3vs3 - continuano gli organizzatori - cominceranno in notturna, venerdì 9, e saranno sicuramente degli appuntamenti suggestivi. Il lido Brigata Aosta è stato una svolta logistica e ci permette di creare tre macro-aree: sport, party e food & beverage, per offrire un’esperienza di divertimento per tutti i gusti."

In un evento di grande portata non possono mancare aziende e associazioni del territorio, come l'Asp Messina impegnata nella campagna "Rendiamoci visibili" sulla sicurezza stradale, Messina servizi con la creazione di isole ecologiche, l'Atm pronta a garantire un servizio navette da Torri Morandi nella serata del 10 agosto e Pista car sharing. 

L'inaugurazione di giovedì 8 prevede un collegamento diretto con il Libano, dove la stessa Brigata Aosta è impegnata in missione di pace. Ad ospitare l'evento, quindi, ci sarà l'esercito italiano. A rappresentare i padroni di casa, in conferenza stampa è intervenuto il colonnello Alfonso Zizza: "Ammiro questi ragazzi che hanno voglia di fare per la loro città. Abbiamo già lavorato insieme con il Parolimparty e questa è un’ulteriore dimostrazione di condivisione con i cittadini. Il lido è anche vostro e speriamo di continuare anche nei prossimi anni. Noi, dal canto nostro, metteremo in campo le risorse a nostra disposizione per sostenere la manifestazione e rendere di nuovo vivo un lido in disuso da qualche stagione, aprendoci a questa iniziativa che, per lo spirito e gli obiettivi, non possiamo fare altro che supportare".

Spazio anche all'amministrazione comunale che, attraverso le parole dell'assessore all'ambiente Dafne Musolino, ha sottolineato la valenza della manifestazione: "È un grande orgoglio perché è una realtà che unisce sport e tutela dell’ambiente, due valori vitali per i giovani. La collaborazione anche con l’Esercito dimostra che le istituzioni possono lavorare a favore della comunità."

Non poteva mancare, inoltre, il commento dell'assessore alle attività sportive Giuseppe Scattareggia: "Manifestazione di altro profilo e di ampio respiro, che promuove lo sport e riesce a coinvolgere giovani di Messina e non solo, perché è un evento conosciuto anche oltre i nostri confini".

L'ultimo intervento della conferenza riguarda Antonino Micali, presidente del Cus unime: "L’Olimparty è sempre più un punto di riferimento», ha aggiunto Antonino Micali, presidente del Cus Unime e in rappresentanza dell’Università di Messina: «Un evento unico e particolare perché riesce a mettere insieme soggetti differenti e con questa formula riesce a rilanciare e favorire la pratica sportiva".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimparty, presentata l'ottava edizione: ufficiale la presenza del rapper Clementino

MessinaToday è in caricamento