rotate-mobile
Sport

Si scaldano le racchette per il tennis in piazza, Scattareggia: "Momento sportivo ma soprattutto di aggregazione"

L'assessore allo sport interviene sui valori delle discipline alla conferenza per la manifestazione organizzata dalla Fit col patroncinio del Comune. L'appuntamento domenica anche con Messinaincentro

Presentato oggi a Palazzo Zanca “Tennis in Piazza”, manifestazione sportiva organizzata dalla Federazione Italiana Tennis con il patrocinio del Comune. All’incontro hanno preso parte per la FIT il delegato Messina Roberto Branca e l’istruttore Fabio Branca insieme a Lino Santoro Amante presidente dell’associazione MessinaIncentro” che sostiene l’iniziativa.

L’evento si svolgerà domenica 20, dalle ore 9 alle13, a piazza Cairoli, in contemporanea con le altre province siciliane alla presenza di tecnici federali e degli allievi delle scuole tennis. “Tennis in Piazza” mira alla promozione del gioco del tennis, anche di quello in carrozzina, coinvolgendo gli alunni delle scuole dell’obbligo.

“Sarà una giornata – ha dichiarato l’assessore alle Attività Sportive Giuseppe Scattareggia, assente per motivi istituzionali – all’insegna dello sport ed anche un momento di aggregazione e condivisione tra tutti i giovani partecipanti con l’obiettivo di avvicinarli ad una disciplina sportiva che non rappresenta soltanto un semplice passatempo, ma anche un mezzo di crescita, un’attività educativa che permette di raggiungere la maturità con leggerezza e divertimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scaldano le racchette per il tennis in piazza, Scattareggia: "Momento sportivo ma soprattutto di aggregazione"

MessinaToday è in caricamento