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VIDEO I Rimanere in forma durante il coronavirus: ecco il fitness “casalingo”

Le palestre chiuse e divieto di praticare sport all'aperto possono essere una minaccia. I consigli di Tiziana Caliri, presidente dell'associazione New Step e istruttrice di ginnastica e danza, in quattro semplici esercizi

L’emergenza Coronavirus ci costringe a stare a casa in quarantena,  come è giusto che sia. Conducendo una vita sedentaria con le palestre chiuse e l’impossibilità di fare attività fisica all’aperto cosa possiamo fare a casa per restare in forma ed evitare che i chili di troppo aumentino sempre di più?

Lo abbiamo chiesto a Tiziana Caliri presidente dell'associazione New Step di Rometta M. istruttrice di Danza, Ginnastica e Fitness nelle seguenti discipline: Hip Hop, Ginnastica Finalizzata alla salute e al Fitness e Zumba Fitness (ZIN B1 e B2), che in questo video ci mostra quattro esercizi da fare in casa per restare in forma.

Come allenarsi

Per il 1° esercizio (ponte) eseguire 2 serie da 20, per il  2° esercizio (push-up)  si consigliano 2 serie da 60 secondi. Per  3° esercizio (addominali laterali) eseguire 2 serie da 15. 4° esercizio (addominali) 2 serie da 15 . Tra un esercizio e l'altro fare una pausa di almeno 60 secondi.

“Consiglio a tutti di dedicare almeno 10 minuti al giorno al proprio corpo nell'arco di queste lunghe giornate - sottolinea l’istruttrice-  questi esercizi che propongo nel video sono adatti a tutti, basta solo eseguirli nel modo corretto e ripentendo più serie in diversi giorni per ottenere dei risultati”.

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