rotate-mobile
Sport Viale Giovanni Palatucci, 13

Hockey, il Cus conclude il campionato da imbattuto: ora testa ai playoff per l'A2

La squadra universitaria ha concluso la stagione regolare al primo posto in classifica, conquistando la vittoria in tutti gli otto incontri disputati

Il Cus Unime non conosce ostacoli, ogni partita corrisponde ad una vittoria e l'entusiasmo sale alle stelle. La divisione hockey dell'università di Messina ha ottenuto l'ottavo successo di fila nel campionato di serie B. Con l'obiettivo di sbancare anche le finali playoff, valide per la A2, i messinesi hanno chiuso la stagione regolare con l'affermazione casalinga contro la Gs Raccomandata Giardini. 

In attesa di volare a Genova l'8 e il 9 giugno, sede delle eliminatorie, il Cus rifila il poker ai rivali. Gli uomini di mister Spignolo si sono portati  in vantaggo dopo soli 13 minuti di gioco, grazie alla rete iniziale di Blandini. Al 24' arriva il raddoppio di Cardella. La sicurezza regna ormai sovrana dalle parti di Messina e il resto della partita diventa poco più di una formalità. Il 3-0 viene messo a segno da Rinaldi, mentre Blandini si prende la scena al 60', mettendo a referto un'importante doppietta. 

Il 4-0 finale chiude i conti del campionato, piazzando definitivamente la compagine siciliana al primo posto della classifica, con il sontuoso bottino di 24 punti disponibili. Portare avanti una stagione da imbattuti è un sogno che soltanto poche squadre possono concretizzare. Adesso, però, serve il passo decisivo. Essere lucidi e non dar niente per scontato sono i due dogmi da dover seguire ciecamente nei playoff, perché nulla è ancora deciso, anche se il Cus si presenta al varco della Serie A2 come la favorita per entrarci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, il Cus conclude il campionato da imbattuto: ora testa ai playoff per l'A2

MessinaToday è in caricamento