rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Secondo squillo stagionale, il Fc Messina batte il Marina di Ragusa e supera il turno in Coppa

La formazione di mister Costantino è riuscita ad avere la meglio sugli avversari in rimonta per 2-1. Decisiva per le sorti dell'incontro è stata la doppietta di uno scatenato Carbonaro

Migliorarsi un passo alla volta. Il Messina supera anche il secondo ostacolo all'interno della corsa in Coppa Italia Serie D. La competizione di categoria ha visto impegnati gli uomini di mister Costantino contro la Palmese nel turno preliminare, vinto per 1-0, e contro il Marina di Ragusa. Gli ultimi avversari avevano battuto l'Acr all'esordio nel torneo, ma non si sono ripetuti quest'oggi con un'altra compagine messinese.

Durante il primo tempo sono gli ospiti a portarsi in vantaggio, andando a condurre la gara e spostando l'inerzia dell'incontro a proprio favore. La marcatura iniziale porta la firma di Mistretta al 43'. Al ritorno dagli spogliatoi, i giallorossi cambiano passo alla partita, riuscendo a ribaltare il risultato e dimostrando di presentare un'ottima caratura. L'eroe di giornata è certamente Carbonaro, autore della decisiva doppietta per la vittoria. Il primo dei due gol è realizzato al 75' su rigore. La sfida viene, però, risolta in un avvincente epilogo. Al '90 è lo stesso calciatore dei messinesi a mettere in porta il pallone per la seconda volta, facendo gioire il pubblico del Fresina.

Tabellino

Fc Messina: Oliva, Casella, Brunetti, Giuffrida, Marchetti D., Quitadamo, Carbonaro, Marchetti A., Correnti, Bevis, Carrozzo. A disposizione: Aiello, Puleo, Miele, Pini, Santapaola, Chiappino, Aladje, Bonasera. Allenatore: Costantino.

Marina di Ragusa: Di Carlo, Carnemolla, Belluardo, Calivà, Vindigni, Giuliano, Iannizzotto, Mauro, Maiorana, Mistretta, Bonfiglio. A disposizione: Cilmi, Cervillera, Mauceri, Mancuso, Di Bari, Di Vincenzo, Gioia, Velardi, Baldeh. Allenatore: Utro.

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo (Chichi e Ciacia di Palermo).

Marcatori: Mistretta 43' (MR), Carbonaro 75' rig. e 90' (M)

Fonte tabellino ufficio stampa Fc Messina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo squillo stagionale, il Fc Messina batte il Marina di Ragusa e supera il turno in Coppa

MessinaToday è in caricamento