rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Serie D, Arena lancia il nuovo Fc Messina: "Puntiamo a far rinascere lo stadio, con Sciotto nessun contatto"

La conferenza stampa di presentazione dell'organigramma societario. Il Football Club lavora ad un progetto per la concessione del "Franco Scoglio". Tramonta l'ipotesi squadra unica

E' toccato al presidente Rocco Arena fare gli onori di casa nella presentazione del nuovo organigramma del Fc Messina. Nel salone della Camera di Commercio la società giallorossa ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione che la vedrà protagonista nel massimo campionato dilettanti dopo il quarto posto conquistato l'anno scorso.  Una ripartenza all'insegna della continuità con la decisione di confermare in blocco lo staff tecnico e dirigenziale con qualche nuovo tassello come il direttore generale Marco Rizzieri e il consulente esterno ex Fiorentina Alessandro Limatola.  Una scelta già attuata riguardo la rosa con le riconferme di ben nove calciatori che hanno già vestito la maglia giallorossa la scorsa stagione.

Durante la conferenza, Arena ha chiarito l'intenzione di far bene nel prossimo torneo di serie D, pur lasciano aperta una piccola speranza ripescaggio. Quasi del tutto tramontata è invece l'ipotesi fusione con l'Acr Messina. Il numero uno del Football Club ha confermato di aver cercato più volte un incontro con Pietro Sciotto ma senza esito. 

Ma oltre alla vittoria del campionato, la società pensa allo stadio "Franco Scoglio". Il club ha già definito una bozza del progetto per aderire al bando del Comune. Lo studio è stato realizzato dalle società messinesi Aria Progetti e lo studio Ardesia, e dalla Step Over Consulting di Milano. Si va verso un'idea ri di ristrutturazione completa che possa permettere di sfruttare l'impianto tutto l'anno.

Intanto, la squadra agli ordini del tecnico Ernesto Gabriele si riunirà il 2 agosto in città per poi trasferirsi a Villafranca Tirrena fino al 13 svolgendo gli allenamenti allo stadio “Celeste”. Dopo ferragosto la partenza per Fiuggi che ospiterà la seconda parte del ritiro fino al 27 agosto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Arena lancia il nuovo Fc Messina: "Puntiamo a far rinascere lo stadio, con Sciotto nessun contatto"

MessinaToday è in caricamento