rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Festa nazionale dello sport scolastico, secondo posto per l'istituto "G. Mazzini"

La manifestazione ha raccolto la presenza di numerose scuole medie italiane. L'istituto messinese ha partecipato con successo al torneo di pallavolo

La festa nazionale dello sport scolastico si sta svolgendo a Massa in Toscana, coinvolgendo le scuole medie di tutte le regioni italiani, tra cui una rappresentativa dell'istituto "Giuseppe Mazzini" di Messina. Iniziato il 20 maggio, l'evento sportivo si concluderà venerdì 24. Le attività prevedono numerose partite di pallavolo, pallacanestro, rugby e non solo. Nella seconda giornata di gare è andata, infatti, in scena la gara di canottaggio. 

Il meeting scolastico ha raccolto la gioia e la soddisfazione generale, considerando la manifestazione un modo per unire le scuole di tutto il territorio italiano sotto l'unica motivazione dello sport. Dando sempre il tocco messinese alla questione, la scuola  media Mazzini ha partecipato con una buona prestazione nel torneo di pallavolo, arrivando seconda pur riscontrando alcuni problemi in fase di preparazione.  "Nella nostra scuola di Messina - spiega il docente Sergio Finanze - non abbiamo la palestra e per gli allenamenti dobbiamo appoggiarci a strutture esterne. Questa di Massa è un'esperienza che i nostri ragazzi non dimenticheranno mai, e lo sport gli insegna a trarre vantaggi sia nelle vittorie che nelle sconfitte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa nazionale dello sport scolastico, secondo posto per l'istituto "G. Mazzini"

MessinaToday è in caricamento