rotate-mobile
Sport

Estate all'insegna delle gare podistiche: 4 le tappe del trofeo "Sportaldo"

Le gare organizzate dalla Podistica Messina avranno inizio il 9 giugno con la prima edizione del trofeo "Città di Furnari" per poi concludersi il 25 agosto con la stracittadina "Valle di Itala"

La città di Messina sarà presto teatro di un evento podistico organizzato dall'omonima associazione locale del presidente Santino Giacobbe. In collaborazione con i comuni limitrofi di Furnari, Montalbano Elicona e Terme Vigliatore, il club ha portato avanti il progetto che vedrà quattro gare di corsa su strada per la conquista del  trofeo "Sportado". La prima competizione si svolgerà domenica 9 giugno e sarà il trofeo "Città di Furnari". Il 23 giungo spazio per il "Corri per le vie di Montalbano" e il 14 luglio per il primo trofeo "Città di Terme Vigliatore". L'atto conclusivo è stato riservato alla stracittadina "Valle di Itala", da disputare il 25 agosto.

La manifestazione podistica che caratterizzerà tutta l'estate siciliana rappresenta una grande opportunità per tutti gli atleti partecipanti. Oltre a concorrere per la prestigiosa vittoria del torneo, si potranno guadagnare posizioni nella “Messina Run Cup”. Chiunque prenderà parte alla competizione, a prescindere dal piazzamento finale, sarà premiato con una maglia tecnica della Diadora. I primi tre classificati della categoria senior riceveranno, invece, un cesto di prodotti tipici siciliani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate all'insegna delle gare podistiche: 4 le tappe del trofeo "Sportaldo"

MessinaToday è in caricamento