rotate-mobile
Sport Savoca

Gare podistiche, il 6 luglio il suggestivo trofeo "Città di Savoca"

L'evento sportivo è stato inserito nella Messina run cup, come ottava tappa del torneo. Nella passata edizione, disputata la scorsa estate, trionfarono Nadiya Sukharyna e Giuseppe Pulvirenti

La bella stagione e le suggestive località sono fattori perfetti per dare vita ad una gara podistica di tutto rispetto. Tra le tante manifestazioni sportive organizzate in estate, troviamo il trofeo "Città di Savoca" della Fidal. Messo in piedi dall'associazione Atletica Savoca, il torneo si svolgerà il 6 luglio e varrà come ottava prova della Messina run cup.

Il circuito che dovranno affrontare gli atleti inizierà da piazza Fossia, per poi dirigersi verso Casalveccho Siculo. Arrivati al giro di boa si ritorna al punto di partenza. Fin qui la distanza da percorrere è di 920 metri. La seconda parte del tracciato prevede il passaggio verso via Pentifurri, via Chiesa Madre, via San Rocco e via San Michele, con successivo arrivo al definitivo traguardo situato sempre in piazza Fossia, per un totale di 1270 metri da ripetere quattro volte dalla categoria senior/master. Il percorso presenta diversi saliscendi, i quali rendono decisamente impegnativa la missione dei partecipanti.

La prima gara riguarderà gli esordienti alle 18. Successivamente spazio a ragazzi e cadetti, per poi culminare nella partenza di tutte le altre categorie alle 19. La consueta premiazione si terrà alle 20.

Scorcio di Savoca1-2Nell'ultima edizione, disputata lo scorso anno, a vincere fu Giuseppe Pulvirenti dell'Atletica Virtus Acireale con un tempo di 23'40''. Per le dove s'impose Nadiya Sukharyna della Torrebianca, fermando il cronometro sul 28'46''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gare podistiche, il 6 luglio il suggestivo trofeo "Città di Savoca"

MessinaToday è in caricamento