rotate-mobile
Sport

In programma tre appuntamenti con le gare podistiche dell'Asd Torre Bianca

L'associazione sportiva ha programmato diversi appuntamenti lungo il paesaggio del territorio. Si parte il 10 agosto con la "Scalata Saracena", per poi concludere il 15 settembre dopo altre due tappe

L'estate sportiva di Messina sta offrendo agli appassionati diverse manifestazioni, ma le più costanti nel tempo sono legate alle gare podistiche. Il podismo messinese sta vivendo un ottimo periodo, con appuntamenti di spessore che esaltano l'attività fisica su strada. Il calendario presenta tre nuove manifestazioni nelle prossime settimane, tutte organizzate dall'Asd Torre Bianca, con il chiaro obiettivo di valorizzare i panorami mozzafiato che mette a disposizione il territorio.

Si comincia con la "Scalata Saracena" sabato 10 agosto. La seconda edizione del torneo porterà gli atleti da Salinà fino al centro di Piraino per un totale di 7,5 chilometri in salita.  Alla fine del mese di agosto, sabato 31, ci sarà spazio per il "Trail sui monti Peloritani". La gara, valida per il primo campionato regionale individuale Fidal di trail corto, presenta un giro unico di 21 chilometri complessivi. L'ultima delle tre competizioni avrà il suo svolgimento il 15 settembre. Si tratta della 10 chilometri "Capo Peloro, IV trofeo Luigi Cacopardi". Nel ricordo dell'uomo che portò la fiamma olimpica in riva allo Stretto per le Olimpiadi di Roma 1960 si gareggerà tra Ganzirri e Torre Faro, mettendo in palio la coppa Forense dello Stretto e i titoli siciliani individuali Fidal di corsa su strada allievi, assoluti e master.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In programma tre appuntamenti con le gare podistiche dell'Asd Torre Bianca

MessinaToday è in caricamento