rotate-mobile
Sport

Riparte al Cus il campionato di ginnastica artistica, il bottino delle allieve cusine tra spalti vuoti e protocolli anticovid

Il podio delle gare Regionali Individuale Silver conquistato dalle atlete del Centro universitario sportivo. Un settore in costante crescita per numeri e tecnica. Nonostante le difficoltà

Dopo mesi di stop, di lockdown, di ripresa e di nuovo stop per le vacanze, a solo un mese dalla ripresa degli allenamenti effettivi, ripartono i campionati federali.

Il Cus è stato ieri protagonista di questo primo appuntamento che ha visto in campo le piccole atlete di Ginnastica artistica.

Una grande emozione per il tecnico del Cus Gina Berescu che ha commentato con soddisfazione la ripresa.

“Un clima surreale, un silenzio assordante sugli spalti, l’odore dell’alcol e disinfettante nel campo gara, tra controlli, autocertificazioni e protocolli rigorosi, si è svolto nel nostro impianto Palagym del CusUnime , il Campionato Regionale Individuale Silver di Ginnastica Artistica Femminile”, ha commentato il tecnico.

Sì, perché le regole imposte dall’emergenza sanitaria consentono i campionati federali ma a porte chiuse, senza spettatori.

Commozione fra i genitori lontani dagli spalti che non hanno potuto dunque assistere a nessuna prestazione ma che hanno comunque fatto sentire il loro sostegno morale fuori dall’impianto.

Il settore della ginnastica artistica al Cus è in costante crescita nonostante il momento difficile. “Una crescita tecnica costante delle ginnaste – spiega Berescu – che si accompagna anche ad una crescita numerica e settoriale. Quest’anno poi è crescita anche la sezione di ginnastica maschile e la ritmica. Voglio ringraziare tutto lo staff del Cus dal coordinatore di ginnastica Giuseppe Cannavò, ai tecnici Francesco Villari, Nicol Buda, Adriana D’Italia, Erica Calabrò”. I prossimi appuntamenti con il campionato di ginnastica artistica sono previsto per  il 21 e 22 novembre, emergenza covid permettendo.

Ieri la classifica delle giovani atlete premiate da Daniele Bruschetta, delegato del rettore dell’Università di Messina per le attività sportive.

Ecco la classifica delle atlete cusine allieve.

Categoria A2

1ª classificata Arruzzoli Irene

2ª classificate Bonfiglio Isabel e Urbani Sofia

Categoria A3

1ª classificata Raffa Giulia

2ª classificata Favazzi Lavinia

3ª classificate Dattilo Francesca e Donato Alessia

Categoria A4

2ª classificata Dattilo Carol

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte al Cus il campionato di ginnastica artistica, il bottino delle allieve cusine tra spalti vuoti e protocolli anticovid

MessinaToday è in caricamento