rotate-mobile
Sport

Ginnastica artistica, le atlete del CusUnime sul podio al Trofeo delle Regioni

Terze nella competizione nazionale nelle Marche che vede in pedana le future stelle dello sport italiano

Terze al Trofeo delle Regioni Silver che si è svolto a Fermo, nelle Marche. E’ una grande soddisfazione per tutto il Cus Unime il risultato delle atlete di ginnastica artistica salite sul podio per la loro categoria, Allieve Lc3.

Tantissime le squadre che si sono fronteggiate in questa competizione che si svolge dal 6 all’8 dicembre, una competizione nata pochi anni fa e che coinvolge tutte le regioni d’Italia portando in pedana le future stelle della ginnastica artistica.

Ogni regione ha due squadre. La Sicilia, rappresentata dal Cus Unime è scesa in campo con le due squadre della categoria Allieve Lc3 composta da: Martina Santapaola, Giulia Rinaldi, Giulia Smedile, Emma Cancelleri, Roberta Arrigo e Flavia Bongiorno.

E dalle allieve che hanno partecipato per la categoria Allieve La3: Francesca Dattilo, Irene Arruzzoli, Isabel Bonfiglio, Sofia Urbani e Giulia Raffa.

Quello della ginnastica artistica per il Cus, che dall’anno scorso ospita un impianto esclusivo alla cittadella dell’Annunziata, sta registrato una crescita esponenziale: da 50 a 180 tesserati che stanno dando grande soddisfazione nel panorama agonistico regionale piazzandosi sempre ai primi posti.

Ora l’avventura “nazionale” premia il lavoro  coordinato dal professore Pippo Cannavò e della responsabile del settore tecnico Gina Berescu affiancata da Francesco Villari, ma anche di altri tecnici qualificati che seguono i più piccoli nell’avviamento. 

Domani il rientro a casa delle giovani atlete. Con il trofeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, le atlete del CusUnime sul podio al Trofeo delle Regioni

MessinaToday è in caricamento