rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Villafranca Tirrena

Villafranca si prepara ad accogliere il Giro d'Italia

Oggi la partenza da Palermo con l'assegnazione della prima maglia rosa. Il comune tirrenico ospiterà la carovana nel pomeriggio del 6 ottobre

Il conto alla rovescia per l'arrivo del Giro d'Italia a Villafranca Tirrena è iniziato. Oggi la 103esima edizione della celebre manifestaizione sportiva è iniziata con la breve tratta da Monreale a Palermo che si concluderà con l'assegnazione della prima maglia rosa. Ma tutto è pronto per accogliere la carovana anche nel Messinese, da calendario i ciclisti saranno a Villafranca nel pomeriggio del 6 ottobre con l'arrivo della quarta tappa sul lungomare Cristoforo Colombo. Lo start è previsto da Catania, poi la virata verso i Peloritani con l'attraversamento della Sella Mandrazzi e la discesa sulla costa tirrenica passando per Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo.

Oggi l'amministrazione comunale ha presentato l'evento in una conferenza stampa al Viola Palace Hotel. Presenti anche i rappresentanti del Comitato di Tappa coordinati da Agostino Castiglia, così come la Pro Loco di Villafranca Tirrena Emanuele Cilona.

L'arrivo del "Giro" è previsto per le 14:33 l’arrivo Giro E, mentre il vero Giro d’Italia arriverà tra le 15:45 e 16:10. Dalle 13:00 alle 17 circa, sarà sospesa la circolazione escluso per i mezzi di emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villafranca si prepara ad accogliere il Giro d'Italia

MessinaToday è in caricamento