rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cus Unime hockey, mister Spignolo: "Playoff? Vogliamo giocarci le nostre carte"

La stagione regolare è stata dominata dalla squadra messinese, mai sconfitta dalle compagini rivali. Nelle eliminatorie si dovranno affrontare il Cus Torino, l'Eur Roma e il Cernusco Milano

L'impeccabile stagione regolare del Cus Unime servirà a ben poco se nei playoff non si confermeranno le aspettative. Dopo aver ampiamente sbaragliato la concorrenza in campionato, la squadra messinese parte come favorita nelle eliminatorie valide per la promozione in Serie A2. Il prossimo fine settima la città di Genova ospiterà quattro compagini pronte a dare il massimo. La posta in palio è altissima e nessun errore potrà essere messo in conto. Oltre agli universitari siciliani, il girone ligure vedrà il Cus Torino, l'Eur Roma e il Cernusco Milano. A Roma, invece, si disputeranno le altre partite valide per la promozione. Qui le contendenti sono Lazio, Grantorto Padova, Uras Nuoro e Novara.

La squadra del Cus Unime Hockey-2A poche ore dall'inizio della fase finale della stagione, mister Spignolo ha tracciato le linee guida del percorso ai playoff: “Abbiamo dato sempre tanta attenzione all’aspetto mentale, perché sappiamo benissimo quanto sia condizionante e determinante avere un approccio corretto e positivo ad ogni match. Gli avversari saranno difficilissimi da affrontare ma noi non stiamo andando a Genova per fare la figura della comparsa. Ci siamo prepararti molto bene e duramente, quindi - analizza il mister - vogliamo giocarci sino in fondo tutte le nostre carte che sono veramente tante, potendo cantar su atleti come Andrea Blandini, Ottavio Murè, Santo Giuffrida ed un poker di atleti messinesi di ottimo livello quali Marco De Domenico, Aldo D’andrea, Gigy Spignolo ed Andrea Siracusa. Un team già ben attrezzato che a gennaio ha potuto contare anche sull’ulteriore rinforzo di Lorenzo Giunta, un elemento importante che potrà supportare la squadra con la sua tantissima esperienza. Al di là del risultato finale, comunque, devo riconoscere i tanti meriti dei ragazzi e della società: abbiamo giocato una regola season perfetta, senza nemmeno una sconfitta; non abbiamo nulla da perdere a questo punto e vogliamo giocarcela al massimo fino in fondo”. 

Il prgogramma delle gare

Genova Arnaldi,  Sabato 8 giugno 2019
Ore 15.00: CUS Torino - Cernusco; 

Ore 17.00: HC Eur Roma - Cus Unime

Genova Arnaldi, Domenica 9 giugno 2019
Ore 09.00: CUS Torino - HC Eur
Ore 11.00: Cernusco - Cus Unime
Ore 14.00: CUS Torino - Cus Unime
Ore 16.00: Cernusco - HC Eur
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Unime hockey, mister Spignolo: "Playoff? Vogliamo giocarci le nostre carte"

MessinaToday è in caricamento