rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Hockey, i playoff sono realtà per il Cus Unime: superata la Raccomandata

Il campionato di Serie B vede la supremazia del Cus, vittorioso da sei giornate consecutive. A due turni dal termine, la formazione universitaria ha già staccato il pass per le finali playoff di Genova, da disputare l'8 e il 9 giugno

La divisione Hockey del Cus Unime può festeggiare il raggiungimento dell'obiettivo stagionale con due giornate d'anticipo. Per la conquista dell'aritmetica certezza di disputare i playoff è stata decisiva l'ultima vittoria contro la GS Raccomandata Giardini. Lo scontro diretto, disputato al Valverde e terminato con un sostanziale 2-7, frena definitivamente le speranza di primo posto dei padroni di casa. Per i messinesi si tratta della sesta vittoria con consecutiva. La finale playoff, in programma a Genova l'8 e il 9 giugno, sarà la seconda in quattro anni per la compagine universitaria.

La cronaca del match vede i messinesi mettere a referto una sontuosa tripletta di Siracusa e la rete di Blandini nel primo tempo. La frazione si chiude con un 4-0 che profuma di vittoria certa. Alla ripresa delle ostilità, gli uomini di Spignolo gestiscono le redini della partita non trovando grandi ostacoli da superare. Le marcature di D'andrea, Curelli e Giuffrida aumentano definitamente le distanze. In mezzo troviamo i due gol della bandiera da parte della Raccomandata. Raggiunti i playoff, l'ottimo rendimento del Cus fa ben sperare in vista di un sogno promozione non così impossibile. La Serie A2 è un traguardo da conquistare per alzare ulteriormente l'asticella e regalare l'attuale stagione alla storia. Da primi in classifica, i messinesi sono i favoriti e saranno chiamati a giocarsi le carte giuste al momento più opportuno per emergere anche nelle eliminatorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, i playoff sono realtà per il Cus Unime: superata la Raccomandata

MessinaToday è in caricamento