rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Sport

Boxe, il messinese Kevin Sciuto campione d'Italia 40 kg schoolboy

Il piccolo pugile ha compiuto 13 anni lo scorso gennaio, frequenta il primo anno all’istituto "Quasimodo" e si allena alla Golden Fighter Gym con il maestro Saro Presti. Le finali si sono disputate in provincia di Cuneo

Un giovanissimo messinese è campione d'Italia. Il pugile Kevin Sciuto, classe 2008, ha conquistato il titolo nei 40 kg della categoria Schoolboy. Un orgoglio tutto peloritano e siciliano. Si sono concluse  ieri, a Roccaforte Mondovì, in provincia di Cuneo, le fasi finali dei campionati nazionali di Boxe Schoolboy e Junior 2021(semifinali e finali). Dopo la brillante vittoria contro il pugile laziale Alessandro Giovagnoli ai quarti di finale (5-0), che si sono disputati lo scorso 8 ottobre a Montesilvano, in provincia di Pescara, Kevin il 23/10 ha sconfitto, in semifinale, il fortissimo italo/marocchino Ben Zahouane Salah (4-1). Ieri in finale, sfida spettacolare tra il piccolo siciliano e l'emiliano Tommaso Orlando. Kevin, con astuzia e grandi capacità tecniche e atletiche, ha seguito alla lettera i grandi consigli provenienti "dall'angolo", dai maestri Saro Presti e Giovanni Cavallaro. Vittoria netta, 5-0, con il tredicenne Sciuto proclamato campione d'Italia.

Kevin ha compiuto 13 anni lo scorso gennaio, frequenta il primo anno all’istituto "Quasimodo" di Messina, e si allena alla Golden Fighter Gym con il maestro Saro Presti. È tesserato con la Raging Bull, e due volte a settimana si allena anche a Catania con la Cavallaro Boxing Team del coach Giovanni Cavallaro. Ha iniziato ad allenarsi con Saro Presti all'età di 7 anni, piccolissimo, e inizialmente faceva solo Thai Boxe e K1. Proprio lo scorso gennaio, compiuti 13 anni, ha iniziato con la Boxe. Ha disputato fino ad oggi ben 15 match di Boxe, con 10 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, il messinese Kevin Sciuto campione d'Italia 40 kg schoolboy

MessinaToday è in caricamento