rotate-mobile
Sport

Calcio, il sogno del giovane Lauricella: dalla Fair Play al Sassuolo

L'attaccante ha convinto gli osservatori emiliani firmando un accordo a titolo definitivo. La soddisfazione della società messinese già in passato protagonista di cessioni prestigiose dei suoi talenti

Inizia un sogno per l'attaccante messinese Giovanni Lauricella, prossimo a vestire la maglia del Sassuolo. L'atleta, classe 2007, è stato prelevato dalla Fair Play dopo aver convinto gli osservatori emiliani. Grande soddisfazione per la società messinese che già in passato ha ceduto alcuni suoi talenti a squadre di prim'ordine.

Due anni fa il centrocampista classe 2005 Mario Giubrone è stato rilevato dalla Lazio e recentemente convocato nella nazionale di categoria, e quella dello scorso anno dell'esterno classe 2006 Andrea Costa alla Reggina, prosegue con successo il progetto di valorizzazione dei giovani intrapreso dalla società messinese del presidente Guido Pecora. Il direttore aportivo Domenico Chiofalo, che ha seguito tutte le fasi del trasferimento, nel ringraziare la famiglia per la fiducia, esprime la propria soddisfazione per questo risultato raggiunto da Giovanni, un ragazzo con doti tecniche e fisiche non comuni e che, grazie alla guida del responsabile tecnico di Fair Play mister Valerio Leto che lo ha allenato nelle ultime due stagioni, ha completato al meglio questa fase della sua formazione, raggiungendo questo primo importante obiettivo.

"Il maggior successo di Fair Play in questa stagione segnata dal Covid  - spiega la società - rimane comunque la crescita di tutti i ragazzi della scuola calcio e del settore giovanile. Un lavoro che ha attirato a Messina gli scout delle principali società professioniste italiane e che potrebbe regalare ancora qualche soddisfazione nei prossimi giorni e negli anni futuri. Fair Play vuole ringraziare tutte le società che hanno mostrato interesse in questo anno per i suoi ragazzi e hanno contribuito alla loro valorizzazione. Rapporti che crescono di anno in anno per fornire le giuste opportunità ai giovani talenti Siciliani. La filosofia Fair Play non si limita solo al lavoro sul campo ma guarda in particolar modo alla crescita complessiva dei ragazzi, concentrandosi su valori, comportamento e apprendimento scolastico, ingredienti che, insieme alla gioia di giocare a calcio e divertirsi senza pressione, stanno alla base del progetto".

A Sassuolo Giovanni Lauricella giocherà il prossimo campionato Under 15 "Giovanissimi Nazionali" e troverà l'ambiente giusto per proseguire il suo percorso in una società che ogni anno sta regalando nuovi talenti al nostro calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il sogno del giovane Lauricella: dalla Fair Play al Sassuolo

MessinaToday è in caricamento