rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Donatori, vigili del fuoco e vecchi glorie del calcio in campo per ricordare Lorena Mangano

Il Despar Stadium di Bisconte ospiterà un triangolare. Saranno raccolti i fondi per il giovane Paolo Chillè

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

È stato illustrato stamani a Palazzo Zanca il 3° Memorial Lorena Mangano, che si svolgerà domenica 21 alle ore 19 al Despar Stadium di Bisconte e che prevede un triangolare di calcio in programma alle 20.30 tra la nazionale italiana donatori organi, le vecchie glorie del calcio messinese anni 70/80 e il Comando provinciale dei vigili del fuoco gruppo sportivo “G. D’Amico” con la partecipazione della Polizia di Stato.

All’incontro con i giornalisti hanno preso parte l’assessore alle Attività Sportive Giuseppe Scattareggia, il presidente dell’associazione “Donare è Vita onlus” Gaetano Alessandro, il delegato del comandante dei vigili del fuoco Antonio Tomasello, il direttore sanitario A.O.U.G. Martino Antonino Levita e il rappresentante delle vecchie glorie del Messina Gaetano Laversa. “L’Amministrazione comunale è lieta di ospitare a Messina questo evento che accende i riflettori su un tema purtroppo attuale come quello delle vittime della strada. Sarà un’occasione per sensibilizzare e promuovere la campagna di donazione degli organi e la raccolta fondi per il giovane Paolo Chillé che dovrà subire un intervento chirurgico a Houston”.

All’iniziativa, organizzata dall’associazione Donare è Vita onlus e patrocinata dal Comune, dedicata alla giovane orlandina Lorena Mangano, scomparsa tre anni fa a causa di un tragico incidente stradale, sono stati invitati a partecipare i sindaci di Messina Cateno De Luca e Capo d’Orlando Francesco Ingrillì. La serata sarà presentata da Helga Corrao e Giuseppe Bevacqua.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donatori, vigili del fuoco e vecchi glorie del calcio in campo per ricordare Lorena Mangano

MessinaToday è in caricamento