rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Torna l'atteso appuntamento con la "Messina Marathon"

Il prossimo 15 marzo la dodicesima edizione dell'evento sportivo dedicato ad professionisti e amatori. Partenza e arrivo da piazza Cairoli. In programma tre tipi di percorso. Iscrizioni aperte

Anche quest'anno torna la Messina Marathon.

L'evento podistico, giunto alla dodicesima edizione, si svolgerà il prossimo 15 marzo.  Ad organizzarlo la Polisportiva Odysseus Messina del patron Antonello Aliberti, sotto l’egida della FIDAL.

Nell’ampio programma di gare spicca la dodicesima Maratona “Antonello da Messina”, manifestazione internazionale di corsa su strada sulla distanza di 42,195 km. Dodicesima edizione anche per la Mezza Maratona “Eufemio da Messina” di 21,097 km. Spazio, inoltre, per la decima “Shakespeare Run” di 7,032 km e il Fitwalking. Partenza per tutti nei pressi di Piazza Cairoli (all’incrocio tra le vie Tommaso Cannizzaro e Garibaldi), sede anche dell’arrivo, dove verrà allestito il “marathon village”. Sei le tornate previste, lungo il circuito di 7,032 km, per la maratona, tre per la mezza ed unico giro per la “Shakespeare Run”.

Il percorso sisnoderà tra i viali Giostra ed Europa con il suggestivo passaggio attorno al Duomo. Le iscrizioni per partecipare alla “Messina Marathon” sono già aperte.

Nel 2019 ad aggiudicarsi la maratona furono l’emiliano Lorenzo Lotti (Corri Forrest) tra gli uomini, con il tempo di 2h31’53” e Matilde Rallo (Pol. Marsala Doc) tra le donne, arrivata al traguardo in 3h59’52”. Nella mezza vittoriosi Francesco Bonavita della Podistica Messina e Caterina Arco (Atletica Barbas). Nella “Shakespeare Run”, infine, affermazioni di Francesco Nastasi (Ortigia Marcia) e Nadiya Sukharyna, portacolori della Torre Bianca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'atteso appuntamento con la "Messina Marathon"

MessinaToday è in caricamento