Venerdì, 12 Luglio 2024
Sport

"Messina Run Cup 2023": Salvati e Gulino vincono la gara di Sinagra

I partecipanti, alcuni in vacanza in Sicilia, si sono confrontati su un vivace e tecnico percorso ad anello di circa 2100 metri

Vittorie di Davide Salvati e Nina Gulino al “V Corri Sinagra-Memorial Francesco Marturano”. La gara nel comune nebroideo, organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando, ha dato ufficialmente il via alla “Messina Run Cup 2023”, circuito agonistico della Fidal che prevede in calendario, fino a metà dicembre, altri 9 appuntamenti a Messina ed in provincia. I partecipanti, alcuni in vacanza in Sicilia, si sono confrontati su un vivace e tecnico percorso ad anello di circa 2100 metri, da ripetere quattro volte per complessivi 8,4 km. Un susseguirsi di saliscendi, che ha reso appassionante ed incerto l’esito della corsa.

Salvati, portacolori dell’Odysseus, si è imposto con il tempo di 33’37”, piegando la resistenza di Guido Andaloro (Meeting Sporting Club), giunto al traguardo dopo soli 5”, e Cristian Lombardo (Spezia Marathon), attardato, invece, di 20”. A seguire: Antonello Nastasi (La Michetta), Carmelo Guadalà (Etna Running), Mario Brancato (Polisportiva Europa) Daniele Farfaglia (QT8-Run), Davide Giglia (Podistica None), Luciano Calapristi (Meeting Sporting Club) e Giuseppe Nostro della Torre Bianca. Gulino, undicesima assoluta e prima delle donne, ha centrato il successo in 37’36”. Piazza d’onore per Nadiya Sukharyna (Torre Bianca); per lei crono di 38’09”. Terza Rossella Granà (Stilelibero), quarta Valentina Catania (Meeting Sporting Club), quinta Alice Cundari, sesta Alessandra Zimbaro, entrambe della Torre Bianca, settima Valentina Bartolotta (Podistica Capo d’Orlando) e ottava Annarita Formica della Meeting Sporting Club.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Messina Run Cup 2023": Salvati e Gulino vincono la gara di Sinagra
MessinaToday è in caricamento