rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Villa Dante, open day di nuoto e acqua fitness in piscina

Domenica 25 agosto apertura al pubblico dalle ore 10 alle 18 per divertirsi e tuffarsi in vasca. Ad inizio settembre la ripresa dell’attività agonistica

Una giornata di piena estate dedicata a nuoto ed acqua fitness alla piscina comunale di Villa Dante. Domenica 25 agosto è in programma, infatti, l’Open Day, ideato e promosso dalle società dell’Ats Piscina Villa Dante.

“Apriremo al pubblico dalle ore 10 alle 18 – dichiara il presidente dell’Ossidiana Nicola Germanà - e l’ingresso sarà gratuito sia per coloro che non hanno mai frequentato l’impianto, quindi sarà l’occasione ideale per farglielo conoscere direttamente tuffandosi in vasca, che per la nostra utenza fidelizzata in questi mesi, che si godrà ore di piacevole svago”.

Ad inizio settembre riprenderà l’attività agonistica. “Le società Power Team, Calypso Ulysse ed Ossidiana cominceranno gli allenamenti di preparazione per la prossima stagione, dando la possibilità a numerosi giovani atleti di fare sport in orari e condizioni ideali. E’ questo uno dei motivi principali della nostra presenza a Villa Dante”. Primo bilancio della gestione della piscina? “Io credo che sia positivo sia per i cittadini che per la stessa Villa Dante, un luogo bellissimo che io stesso frequentavo molto poco. Adesso lo sto apprezzando quotidianamente ed è evidente che abbia enormi potenzialità, oltre ad essere un “polmone verde” nel pieno centro di Messina”.

Nei prossimi giorni verranno illustrare, infine, le ulteriori iniziative che riguarderanno la piscina di Villa Dante.

Per tutte le informazioni sulla piscina di Villa Dante è possibile contattare il numero di cell. 371-3196377. Facebook e Instagram @piscinavilladante.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Dante, open day di nuoto e acqua fitness in piscina

MessinaToday è in caricamento