rotate-mobile
Sport Località Torrente Guardia

Nuoto, memorial "I nostri angeli": miglior prestazione per Giorgia Di Mario

In ricordo dei bambini Francesco Filippo e Raniero Messina, scoparsi nell'incendio di giugno 2018, le società Polisportiva Messina e Power Team hanno organizzato una serie di batterie con la presenza di 100 atleti

Il mese di agosto non poteva cominciare meglio. Una manifestazione sportiva nel segno del ricordo di due fratellini, Francesco Filippo e Raniero Messina, venuti a mancare nel giugno 2018. La piscina Vittorio Magazzù di Sant'Agata è stata la location del memorial "I nostri angeli", dove ben 100 nuotatori si sono sfidati per confrontarsi e onorare la memoria dei bambini. Di spicco, però, è sicuramente la valenza sociale dell'iniziativa, in quanto il ricavato del contributo libero è stato donato all'associazione di volontariato "Il Bucaneve".

Dopo aver sfilato con le magliette commemorative, ricevuto la benedizione di monsignor Vincenzo D'Arrigo e ascoltato le parole dei presidenti di Polisportiva Messina e Power Team Giuseppe Carmignani e Alessandro Accolla, gli atleti sono scesi in vasca per le varie gare. Memorial i nostri angeli 1-2Il minuto di silenzio, alla presenza dei genitori Messina dell'assessore comunale Alessandra Calafiore e del campione di Pallanuoto Massimo Giacoppo, ha successivamente lasciato spazio ad un'esibizione di nuoto sincronizzato della Calypso Messina.

Le numerose batterie di 50 metri in diversi stili hanno definitivamente acceso l'evento sportivo. La migliore prestazione tecnica porta la firma di Giorgia Di Mario dell'Island, grazie al crono di 29''1' nei 50 stile. Il trofeo conquistato, come da iniziativa della stessa nuotatrice, è stato regalato alla famiglia Messina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, memorial "I nostri angeli": miglior prestazione per Giorgia Di Mario

MessinaToday è in caricamento