rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Provinciale / Piscina Villa Dante

La piscina di villa Dante torna a regime

Dopo un mese dalla riapertura i gestori dell'impianto sono soddisfatti. Il bilancio positivo del presidente Ats Consuelo Cucinotta

Tanti atleti messinesi sono tornati a nuotare nella piscina di villa Dante. L'impianto è tornato finalmente a regime dopo il lungo periodo di stop legato all'emergenza coronavirus. In accordo con le regole sanitarie previste, ha organizzato corsi di nuoto, pallanuoto, sincronizzato ed acquafitness.

E il bilancio, dopo un mese dalla riapertura, non può che essere positivo. 

“Siamo soddisfatti della risposta avuta – dichiara il presidente dell’ATS Piscina Villa Dante Consuelo Cucinotta – la capacità degli atleti delle società e dei singoli utenti di adeguarsi alle norme è andata oltre le più rosee previsioni, permettendoci, così, di portare avanti i programmi con serenità. Evidentemente il nostro modo di porre i cambiamenti e l’utilizzo del cloro li ha rassicurati. Tutti sembravano preparati e si sono perfettamente adeguati. Per questo motivo ci tengo a ringraziarli pubblicamente. In generale, il desiderio di ricominciare era tanto ed è cresciuto con il trascorrere delle settimane”.

Per il settore agonistico com’è andata?

“Altrettanto bene. I ragazzi tesserati per Ulysse, Ossidiana, Calypso e Power Team si allenano con le necessarie motivazioni. Ritrovare gli amici e l’acqua, immersi nella natura di Villa Dante e con temperature calde, è stato bello ed importante dal punto di vista psicologico. Ci eravamo lasciati, infatti, in inverno e ci siamo ritrovati quasi in estate. Presto torneranno anche le gare e ciò servirà ulteriormente per stimolare i giovani”. Cosa farete a luglio ed agosto? “Proseguiremo con entusiasmo i corsi di nuoto, nuoto assistito, pallanuoto ed acquafitness nell’attesa di poter organizzare, quando sarà consentito, qualche manifestazione”.

A chi vorrebbe rivolgere un personale invito?  

“A coloro che conoscono poco Villa Dante e la piscina. Veniteci a trovare e rimarrete incantati della location, che la pone come un’isola di sport e benessere nel centro di Messina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piscina di villa Dante torna a regime

MessinaToday è in caricamento