rotate-mobile
Sport

Nuoto, Sidoti della Power Team nella top ten dei 100 dorso

L'eccellente risultato dell'atleta messinese che con il crono di 57”65, fatto segnare a Paternò, si è confermato tra i migliori specialisti della categoria

Eccellente risultato per Riccardo Sidoti, atleta della Power Team. Il nuotatore messinese risulta nella top ten italiana dei 100 dorso Ragazzi (anno 2005). Con il crono di 57”65, fatto segnare a Paternò, Sidoti si è confermato tra i migliori specialisti della categoria. Si tratta precisamente del decimo tempo in vasca corta della Penisola (il secondo nel Meridione) nelle varie prove dei Campionati Italiani, svoltisi quest’anno su base regionale per motivi sanitari legati al covid-19.


Sidoti ha concesso, quindi, un prestigioso bis dopo l’ottavo posto conquistato a Roma nella finale Tricolore 2019. “Grande è la soddisfazione della società e dello staff tecnico – dichiara il vicepresidente Luca Bombaci, che è pure l’allenatore di Sidoti – lo abbiamo praticamente visto crescere, poiché è con noi da quando aveva 7 anni. Ha fornitoun’ottima prestazione, considerando anche le tante problematiche legate alla pandemia, ed i margini di miglioramento sono ampi. Riccardo è un atleta polivalente, che brilla in tutti gli stili, ma il dorso è il suo punto forte”. Fanno eco le parole di Sidoti: “Sono naturalmente felice e orgoglioso di ciò che ho fatto, ma si deve sempre puntare a nuovi traguardi ed alzare l’asticella. Ci tengo a ringraziare la Power Team, che per me rappresenta una famiglia”.

Sidoti e Gianmarco Grifò saranno impegnati domenica 23 maggio in un collegiale in programma alla piscina della Cittadella Sportiva Universitaria. L’appuntamento è per gli atleti siciliani di alto livello, che parteciperanno a manifestazioni di carattere nazionale ed
internazionale. Sempre nella stessa giornata, è calendario, alla “Caldarella” di Siracusa, la tappa d’apertura degli Italiani su base regionale (vasca da 50 metri) Esordienti B e A.

La PowerTeam presenta una lista di 11 iscritti: Giorgia Bellantoni, Vittoria Blandino, Emanuela Cundari, Francesca Merlino, Alessandra Parlavecchio, Antonio Ammendolia, Samuele Bonasera, Lorenzo Iannello, Raffaele Merola, Gabriele Tavelli e Marco Trimarchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Sidoti della Power Team nella top ten dei 100 dorso

MessinaToday è in caricamento