rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Nuoto, bilancio positivo per la Power Team alla Cappuccini

I risultati della seconda prova del campionato italiano Esordienti B e A. Antonio Ammendolia terzo sia nei 100 rana che nei 100 dorso Es. A. Quarti, invece, Gabriele Tavelli (100 e 200 dorso) e Francesca Merlino nei 200 farfalla

Bilancio positivo per la Power Team protagonista nella seconda prova del campionato italiano Esordienti B e A di nuoto su base regionale, che si è svolta, per la Sicilia orientale, nella piscina “Mirko Laganà” dell’impianto natatorio Cappuccini.

Passando subito ai risultati, Antonio Ammendolia si è classificato terzo sia nei 100 rana che nei 100 dorso Esordienti A. Quarti, invece, Gabriele Tavelli (100 e 200 dorso) e Francesca Merlino nei 200 farfalla, entrambi primo anno Es, A.

“La maggior parte dei ragazzi si è cimentata in gare diverse da quelle privilegiate per distanze e, soprattutto, stili - commenta l’allenatore della Power Team Gabriele Grifò - l’obiettivo è di creare un percorso virtuoso, che porti gli atleti alla massima versatilità, al fine di 'specializzarli' in età più avanzata. Siamo estremamente soddisfatti delle risposte date dai powertini, che in questa tornata di competizioni hanno ottenuto circa il 90% di personal best”.

Prossimo appuntamento per la categoria già fissato ed evidenziato in calendario il 10 e 11 luglio. Proseguono, intanto, gli allenamenti a Villa Dante, dove si gettano giornalmente le basi per raggiungere i traguardi prefissati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, bilancio positivo per la Power Team alla Cappuccini

MessinaToday è in caricamento