rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Provinciale / Piscina Villa Dante

Nuoto, la piscina di villa Dante sarà la casa dell'Ulysse Messina

La società del presidente Nino Fazio protagonisti nell'impianto per la stagione 2020. Nel week-end primi impegni per le formazioni esordienti

Si aggiunge un'altra società che utilizzerà la piscina di villa Dante.

L'impianto immerso nel verde del principale parco cittadino sarà infatti la casa dell'Ulysse Messina per un 2020 ricco di impegni. Il team del presidente Nino Fazio è pronto infatti all’esordio stagionale nei vari campionati siciliani di nuoto, fissato, da venerdì a domenica prossimi a Paternò, dove gli Esordienti B saranno protagonisti di tre intense giornate, e a Comiso, sede venerdì delle gare di fondo.

Sempre nel comune etneo, il successivo fine settimana toccherà agli Esordienti A, mentre il 28-29 febbraio e l’1 marzo agli Assoluti. In palio vi saranno gli ambiti “pass” per i Tricolori di aprile a Riccione. Per quanto riguarda l’Ulysse, è sicuro di partecipare alla rassegna romagnola il 16enne Junior Manuel Dibilio, che ha il tempo nei 200 farfalla.

“Speriamo lo imitino altri nostri atleti - dichiara Giuseppe Bellocchio, tecnico della squadra peloritana – abbiamo lavorato bene in questi mesi di allenamenti a Villa Dante. I ragazzi hanno goduto della necessaria serenità in un ambiente ideale e con orari più consoni rispetto al passato. Dovremo raccogliere adesso i frutti di quanto seminato”. L’impianto è adeguato alle vostre esigenze? “E’ una struttura funzionale e la piscina di 25 metri ci ha permesso di portare avanti tranquillamente i programmi. Siamo soddisfatti di quanto fatto fin qui. Svolgere l’attività immersi nella natura e con diversi colori intorno regala, inoltre, a tutti piacevoli emozioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, la piscina di villa Dante sarà la casa dell'Ulysse Messina

MessinaToday è in caricamento