rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Olimparty 2019, continuano senza sosta i tornei sportivi e gli eventi musicali

L'ottava edizione della manifestazione presenta diverse attività fisiche in notturna. Nella giornata di oggi spazio alle partite di basket maschile e femminile ma anche a numerose iniziative tra spiaggia e mare

L'Olimparty 2019 sta impreziosendo l'estate messinese e gli appassionati hanno risposto presente. L'evento a metà tra musica e sport ha preso il sopravvento nelle giornate in riva allo Stretto e anche la seconda giornata di appuntamenti è andata in archivio. Le attività in notturna, suggestive e ricche di spettacolo, sono state le principali attrazioni del lido Brigata Aosta.

I cambi di basket e beach volley hanno avuto i riflettori puntati, così come il basket. Proprio nella pallacanestro, i numeri registrati non sono indifferenti: 10 squadre maschili e 5 femminili pronti a darsi battaglia in diverse sfide. Per la pallavolo in spiaggia, invece, è il formati kill beach a prendersi la scena, con 14 compagini in campo fino all’alba. 

Non solo sport, ma l'Olimparty è anche divertimento. Il torneo di poker ha successivamente lasciato spazio al Color party, con musica, giovani e arcobaleno di colori a sottolineare la grande portata dell'evento.

A margine della seconda giornata, l'events manager ha commentato quanto organizzato: "Siamo giunti all’ottava edizione, con lo stesso spirito e l’obiettivo di crescere. A tal proposito - afferma Gabriele Arcovito - mi preme ringraziare i militari del quarto reggimento genio guastatori di Palermo della Brigata Aosta. Senza, e non è retorica, il Sergente maggiore Salvatore De Luca, il Caporal Maggiore Capo Scelto Claudio Ruisi, il Caporal Maggiore Capo Scelto Antonio Di Gregorio, il Caporal Maggiore Capo Scelto Michele Giglio, il Caporal Maggiore Capo Scelto Salvatore Pirronitto, Caporal Maggiore Capo Scelto Antonino Silvestre, Caporal Maggiore Capo Scelto Rocco Cappello, Caporal Maggiore Capo Scelto Vincenzo Buscarino, che ci hanno assistito, bonificando l’area, l’evento non si sarebbe mai potuto realizzare".

Olimparty, tornei sportivi e gli eventi musicali

"Considerando soprattutto l’alta affluenza di oggi, consigliamo a tutti  - sottolinea Arcovito sulle navette - di usufruire del servizio gratuito. La partnership con l’Atm consentirà a chiunque verrà al concerto di Clementino di lasciare le auto al parcheggio Torri Morandi di Torre Faro e proseguire fino a qui in bus. Le corse saranno incessanti dalle 20 alle 4 del mattino".

La corposa parte sportiva non mancherà nemmeno nella giornata odierna. Fin dalla 9 ci saranno eventi dedicati a pallanuoto, swim run ed evoluzioni in acqua sui flyborard. Dal mare si passa alla spiaggia con torneo di beach handball, beach soccer, beach bocce, foot volley, calcio balilla, tennistavolo , arti marziali e beach rugby. Proseguiranno, inoltre, i tornei di basket maschile e femminile. Sempre attivi i ragazzi di crossfit e calisthenics, mentre prenderanno il via le esibizioni per quanto riguarda: zumba, core training on the beach, dynamic pilates e stretching.

Le interviste al colonnello Lisciandro e agli assessori Scattareggia e Musolino

In serata ci sarà spazio anche per il divertimento all'insegna della musica. Alle 22:30 ci sarà il Cisk party, con la presenza del rapper Clementino. La serata sarà, però, inaugurata dai messinesi Jalez, Vk, Foyet, la trap zone dei dj Wr e Loco, Resla, Dani Sosa, Griffith, fino all’inno dell’Olimparty cantato da Bisha. In occasione della notte di San Lorenzo, la permanenza in spiaggia si prolungherà fino a tarda notte con il dj Fabrizio Duca. 

Video popolari

Olimparty 2019, continuano senza sosta i tornei sportivi e gli eventi musicali

MessinaToday è in caricamento