Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Sport

Olimparty 2019, ad agosto eventi tra musica e sport: il programma della manifestazione

L'iniziativa annuale si terrà al lido Brigata Aosta Mortelle da giovedì 8 a domenica 11 del prossimo mese. Tra le attività fisiche presenti, troviamo beach soccer, volley 2x2, beach handball e calcio balilla

L'estate è ormai entrata nel vivo. Il mese di luglio porta temperature più alte, ma anche ottime opportunità di fare sport all'aria aperta. Tra le tante attività che ci terranno compagnia per tutta la bella stagione troviamo il suggestivo Olimparty. L'evento è nato dalla passione dei messinesi per lo sport ma anche per la buona musica. Il connubio ha dato vita ad una straordinaria manifestazione che anche quest'anno presenterà svariati momenti per divertirsi. Il lido Brigata Aosta Mortelle sarà il teatro dell'edizione 2019, che da giovedì 8 a domenica 11 agosto, prenderà il sopravvento nella spiaggia siciliana. Mancano, dunque, solo quattro settimane prima di dare il via ai numerosi tornei.

Gli organizzatori hanno dato il massimo per stilare un programma ricco di eventi tra musica e sport. Sono ben 19 le attività fisiche messe in piedi per l'occasione. Si va dai classici beach soccer e volley 2x2, fino al suggestivo flyboard, calysthenics e scacchi da tavola, passando da beach handball, calcio balilla, beach tennis e tanto altro. Spazio, inoltre, ad un contest riservato ai dj.

L'apertura ufficiale della manifestazione è fissata per giovedì 8 agosto alle 20 con la consueta cerimonia. L'indomani si parte con il calcio balilla alle 15, in contemporanea ci saranno tornei di tennistavolo e l'attività del flyboard. Alle 17 si può continuare con lo sport, praticando il croosfit, o passare alla festa con il color party. La giornata proseguirà con il calysthenics alle 18, per poi terminare alle 20 con basket e kill beach.

Sabato 10 agosto inizierà con flyboard alle 9 e swimrun alle 11. Alle 15, i partecipanti all'evento potranno scegliere tra diversi tornei di beach handball, beach soccer, beach volley 2x2, beach bocce, calcio balilla, tennistavolo, foot volley, basket, bolentino, beach rugby, waterpolo e beach hockey. La carrellata di attività fisiche del primo pomeriggio lascerà spazio al beach tennis delle 16, crossfit e a seguire calysthenics e scacchi. A chiudere la giornata è stata organizzata la seconda festa della manifestazione, il cisk party.

Domenica 11 sarà il giorno della chiusura, ma non per questo mancheranno le iniziative. Dal flyboard delle 9 fino al torneo di beach tennis delle 16 si svolgeranno altre partite dei principali sport proposte, per poi convergere nello schiuma party delle 17. Crossfit e calysthenics chiuderanno la parentesi sportiva. Alle 20, invece, si sarà il tanto attesto dj contest. L'Olimparty, però, terminerà con le premiazioni in contemporanea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimparty 2019, ad agosto eventi tra musica e sport: il programma della manifestazione

MessinaToday è in caricamento